Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    MSSQL - Migrazione server

    Ciao a tutti,
    chiedo subito scusa se ho sbagliato categoria per postare questo messaggio, ma non sapevo dove inserirlo.
    Ho un server con installato windows 2000 server, sul quale puntano alcuni siti web.
    Io mi occupo di programmazione PHP e MySQL, ma su questo server altri vecchi collaboratori hanno installato siti che utilizzano ASP e MSSQL.
    Siccome sono costretto a cambiare macchina, ora mi trovo a dover fare la migrazione di tutti i dati, database compresi.
    Di MSSQL non so nulla, ho letto in giro che per fare il backup devo lanciare il comando BACKUP DATABASE nomeDB TO DISK ....bak dalla shell con il comand osql.
    Ho notato però che c'è un database per i dati e un database per i log, che occupa oltre 600 MB.
    Per effettuare una migrazione corretta, mi basta fare il backup del database o anche del log??

    Ciao a tutti.
    Grazie

  2. #2
    Usando Enterprise Manager di SQL Server puoi fare la migrazione dei database dalla macchina vecchia verso quella nuova.
    In pratica sulla macchina nuova crei il db con lo stesso nome. Crei l'utente SQL così come sulla macchina vecchia con la stessa password.
    Dopo fa Importa Dati e segui il wizard che ti permette di scegliere la macchina di origine, il database di origine, i dati da importare, compresa la struttura delle tabelle, e la macchina di destinazione con il database di destinazione.

  3. #3
    Originariamente inviato da Mems
    Usando Enterprise Manager di SQL Server puoi fare la migrazione dei database dalla macchina vecchia verso quella nuova.
    In pratica sulla macchina nuova crei il db con lo stesso nome. Crei l'utente SQL così come sulla macchina vecchia con la stessa password.
    Dopo fa Importa Dati e segui il wizard che ti permette di scegliere la macchina di origine, il database di origine, i dati da importare, compresa la struttura delle tabelle, e la macchina di destinazione con il database di destinazione.
    Ma se io non avessi Enterprise Manager di SQL Server, in quanto non ho installato Microsoft SQL Server, ma MSDE2000 che era free e che è diventata l'attuale SQL Server 2005 Express Edition, come devo fare?

    Se io non faccio il backup del LOG, cosa succede?

  4. #4
    Se accedi in Remote Desktop al server nuovo puoi vedere se sta li Enterprise Manager...

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Se accedi in Remote Desktop al server nuovo puoi vedere se sta li Enterprise Manager...
    Non c'è...

  6. #6
    Nemmeno sul vecchio server?

  7. #7
    Originariamente inviato da Mems
    Nemmeno sul vecchio server?
    No su quello vecchio c'è MSDE (Microsoft SQL Server Desktop Engine 2000). Ora ho fatto l'upgrade, su quello nuovo ho installato Microsoft SQL Server 2005 Express e mi sono installato la SQL Server 2005 Management Studio Express Edition.
    Però non mi pare di vedere la funzione backup da server a server.

  8. #8
    Tasto destro sul db da esportate e dal menu dovrebbe essere possibile scegliere Esporta Dati. Ovviamente bisogna loggarsi con un utente Amministratore di SQL Server.

  9. #9
    Originariamente inviato da Mems
    Tasto destro sul db da esportate e dal menu dovrebbe essere possibile scegliere Esporta Dati. Ovviamente bisogna loggarsi con un utente Amministratore di SQL Server.
    No c'è Backup che penso sia la stessa cosa. Dopo pranzo provo.

    Grazie.

  10. #10
    Ho avuto da fare e quindi ho provato solo ora.
    Ho fatto il backup utilizzando SQL Server 2005 Management Studio Express Edition, ho selezionato completo mi ha fatto il backup del database, non delle transazioni.
    Sono a posto così?
    Ho devo selezionare anche backup log delle transazioni?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.