Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C++] Compilazione QT

[C++] Compilazione QT

Ciao a tutti,

sto lavorando ad un progetto con le librerie QT su UBUNTU, e me la sto cavando con molta fatica, però un problema non riesco prorpio a risolverlo, spero possiate aiutarmi.

Io dovrei compilare una versione completa del progetto da distribuire su piettaforma Win32, se faccio
    qmake -win32 tutto ok, ma poi ovviamente make non funziona.

come faccio secondo voi a creare su Ubuntu un .exe per Windows?

come faccio secondo voi a creare su Ubuntu un .exe per Windows?
    Non credo sia possibile senza ricorrere ad un cross-compiler.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da pallinopinco
    Non credo sia possibile senza ricorrere ad un cross-compiler.

ovvero?

ovvero?
    La suite GNU GCC in dotazione con il tuo Ubuntu è in grado di generare eseguibili per Linux, se vuoi creare eseguibili per Windows sotto Linux dovrai installare un cross-compiler (a.k.a. x-compiler).

QUI ci sono le istruzioni per usare MinGW in un sistema Linux.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Un'altra guida sulla cross-compilazione è quella reperibile sul sito WxWidgets: Cross-Compiling Windows Applications on Linux. Per qualcosa di più specifico leggi Cross compiling QT/Win Apps on Linux.

grazie per i link
    domani provo a vedere se riesco a combinare qualcosa di buono...

Permessi di invio