Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Frame o iframe

Frame o iframe

Ciao ragazzi,
    spero che sia la sezione giusta dove postare.
    Ho letto che ad alcuni motori di ricerca non piacciono molto i frame, perché non riescono ad indicizzarli molto bene.
    Sapete dirmi se è meglio quindi passare agli iframe o cambiare totalmente rotta e passare ad altre soluzioni?
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Gli stessi problemi che hai con i frame, li hai anche con gli iframe.

Meglio cambiar rotta e passare ad altre soluzioni.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Dipende dal motivo per cui volevi utilizzare frame o iframe...

Fondamentalmente per comodità. Mi spiego con l'esempio pratico che mi interessa.
    Se guardi il sito che ho nella firma (non voglio fare spam ma mi serve per spiegarmi meglio) vedi (oltre che la grafica è molto spartana perché ancora tutta da vedere) che già la home è divisa in più frame.
    Quello superiore, con i menù, non viene quasi mai ricaricato, ed anche quello inferiore, con dei menù di livello secondario, è ricaricato poche volte.
    I frame centrali invece possono cambiare continuamente a seconda della pagina che si vuole visualizzare.

Ecco quindi perché ho scelto di usare i frame, perché a livello di programmazione sono comodi per ricaricare solo le sezioni della pagina che devono cambiare.

Ma evidentemente la comodità si scontra con altri problemi, ad esempio di indicizzazione. Come posso ovviare a questo?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    usi frontpage? se si, usa gli "include"
    (inserisci => componente web => contenuto incluso => pagina)
    http://office.microsoft.com/it-it/fr...544741040.aspx

oppure se usi linguaggi tipo php puoi fare in modo che "parti" di una pagina vengano caricati sempre per tutte le pagine (di solito le parti che si caricano hanno nomi del tipo "footer" per la parte finale bassa e via dicendo...)
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio