Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [ebay] problemi di spedizione

    Ciao a tutti? Come va???
    Ordunque, ho un quesito da porvi. Ho venduto le mie vecchie cianfrusaglie informatiche su ebay, ed incredibilmente qualcuno le ha acquistate, ma ora mi trovo alle prese con il problema della SPEDIZIONE VVoVe:

    PROBLEMA N.1
    Ho venduto la stampante ad un tipo, spese di spedizione euro 9,99 con pacco ordinario. Ora noi tutti sappiamo che il pacco ordinario costa 7 euro, e non è tracciabile. Ho messo in conto quei tre euro in più per:
    A) tempo che perdo per imballarlo;
    B) costo del materiale che uso per imballarlo (carta, nastro, ecc);
    C) tempo che perderò all'ufficio postale per spedirlo;
    D) benzina spesa per recarmi all'ufficio postale.
    Mi sembra un ragionamento corretto ed un prezzo onesto, no?

    Ora, il tipo vuole il codice di tracciabilità. Il pacco ordinario NON ce l'ha. Dovrei spedirlo con paccocelere 3, che costa 9,10 euro. Ma così io quasi ci rimetto! E ormai il tipo mi ha pagato il costo di spedizione con pacco ordinario.
    Cosa dovrei fare? Dirgli di darmi quei due euro in più, dirgli che non si può spedire con il codice di tracciabilità, o rimetterci io quei due euro (così alla fine il mio guadagno dalla vendita sarà pari a ZERO)?

    PROBLEMA N.2
    Ho venduto il pc, comprensivo di monitor 17 pollici, case, tastiera, mouse e casse. Inutile dire che il tutto è molto ingombrante e pesante. L'unica soluzione praticabile con le poste italiane è il pacco celere maxi, che costa 25 euro. Sapete per caso se i corrieri espressi costano meno?


  2. #2
    Per quanto riguarda il problema 1, successe a me quando comprai il microfono.
    Siccome ero in ansia, pur avendo pagato per spedizione ordinaria gli chiesi se era possibile fare il pacco 3, avrei aggiunto i soldi, ma il venditore mi disse di non preoccuparmi, tanto la differenza di costo era irrisoria e mi avrebbe fatto il pacco 3 comunque.

    Quindi penso che sia soltanto una valutazione tua.

    Per il problema 2, dovresti chiedere una quotazione del trasporto ai vari corrieri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.