PDA

Visualizza la versione completa : [aiuto] capelli mossi

ch_kat
05-11-2007, 15:40
Come mi è stato fatto notare anche qua sul forum ( :madai!?: ) i miei capelli hanno il tipico bellissimo aspetto sconvolto del capello riccio naturale, cosiddetto "tendente al crespo", ovvero il notissimo effetto "cespuglio di sterpi che rotola nella savana". :nonlodire

Consigli su come gestire questi accidenti di capelli??
Ovviamente se vado dalla parrucchiera esco perfetta, ma costa tempo&denaro. Se chiedo a lei mi propone di comprare 4 prodotti diversi per un totale di 185,99euro.
Suggerimenti di prodotti/tecniche/trucchi low cost da sperimentare a casa??

A me piace avere i capelli mossi e voluminosi, ma purtroppo hanno l'aspetto da "due dita nella presa di corrente"... come averli sempre mossi, ma non sparati nè appiattiti da prodotti pesantissimi?

Chiedo a voi che magari avete già sperimentato, delle pubblicità mica mi fido.

'assie. :zizi:

ilgiovo
05-11-2007, 15:41
ma smettila :biifu:

postaci altre foto invece :sbav:

yro
05-11-2007, 15:42
capello corto?

ps: perche verona, purtroppo?? :(

Federiconet
05-11-2007, 15:44
Muheeahheha :quote: :quote:

Scusa, è che ho avuto questo problema, anche se in maniera di gran lunga minore: non li ho ricci ma sul mosso andante, effetto cespuglioso e volumetrico... :stordita:

Li disciplino e devolumizzo con l'olio di semi di lino

ladyesse
05-11-2007, 15:45
Originariamente inviato da ch_kat
Come mi è stato fatto notare anche qua sul forum ( :madai!?: ) i miei capelli hanno il tipico bellissimo aspetto sconvolto del capello riccio naturale, cosiddetto "tendente al crespo", ovvero il notissimo effetto "cespuglio di sterpi che rotola nella savana". :nonlodire

Consigli su come gestire questi accidenti di capelli??
Ovviamente se vado dalla parrucchiera esco perfetta, ma costa tempo&denaro. Se chiedo a lei mi propone di comprare 4 prodotti diversi per un totale di 185,99euro.
Suggerimenti di prodotti/tecniche/trucchi low cost da sperimentare a casa??

A me piace avere i capelli mossi e voluminosi, ma purtroppo hanno l'aspetto da "due dita nella presa di corrente"... come averli sempre mossi, ma non sparati nè appiattiti da prodotti pesantissimi?

Chiedo a voi che magari avete già sperimentato, delle pubblicità mica mi fido.

'assie. :zizi:
Il riccio è difficile da gestire e ognuno conosce il proprio.
Te lo dico perchè li ho pure io molto ricci-crespi e nemmeno la parrucchiera riesce a farmeli come li faccio io.
Quindi si limitano a tirarli dritti e a ame non piacciono.
Il segreto è idratarli bene e poi devi avere tu la pazienza di trovare il prodotto che megli si adatta.Vanno asciugati con poca aria,diffusore e mai pettinati.

PinguinoGoloso
05-11-2007, 15:46
Originariamente inviato da Federiconet
Li disciplino e devolumizzo con l'olio di semi di lino
http://forums.sohh.com/customavatars/avatar104983_5.gif
Bei cazzi...

:D

Corinna
05-11-2007, 15:49
Io ho i capelli crespo-tendente-al-merdoso, ma quando sono appena lavati sono carini, ricci decenti, anche se un po' boccolosi.

Se li lavassi tutte le mattine sarebbero perfetti :D

Ovviamente non lo faccio.

Soluzioni non ne ho trovate, anche perché qualsiasi cosa che duri più di 12 secondi di lavorio mattutino e così più di 19 centesimi di euro per me è fuori discussione.

DeBe99
05-11-2007, 15:50
Io riesco a tenerli più o meno a posto (parola grossa) con i vari oil non-oil, messo prima di asciugarli. E non li spazzolo mai se non prima della doccia.

sidvizioso
05-11-2007, 15:52
Originariamente inviato da PinguinoGoloso
http://forums.sohh.com/customavatars/avatar104983_5.gif
Bei cazzi...

amahahauauh mitico ahahahahahah

ch_kat
05-11-2007, 15:57
Sono anfami, c'è poco da ridere!! :dhò:

http://farm3.static.flickr.com/2273/1874301076_9997a7ab36.jpg

Sto sperimentando da un pezzo... Ora uso il balsamo della sunsilk x capelli ricci, va già meglio di una volta. Ma la spuma annessa è troppo pesante...

Cmq, devo comprarmi un phon nuovo: suggerimenti marca/modello??

@federico: ma io non li voglio devolumizzare, anzi... vorrei che stessero voluminosi ma non elettrici!

Loading