Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Formattare o No?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72

    Formattare o No?

    scusate...io ho installato sul computer win xp e linux....all'inizio mi fa scegliere se xp o linux...(ubuntu 7.10)....dovrei formattare xp.....però mi hanno detto che dopo non mi farà scegliere più il S.O. ma partirebbe direttamente xp....come lo posso evitare? Non so se formattare o no....xò dovrei visto i virus che ci sono.... grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    reinstalli xp e poi reintsalli il bootloader , cerca in rete come fare
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    La soluzione è semplicemente questa:

    Super grub Disk

    attenzione però al momento funge solo con versioni windows fino a xp se installate vista in dual boot con xp ad esempio non funzionerà, per colpa del bootloader di vista è ovvio....

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72
    ma rischio di fare danni? ma funziona una volta che è partito xp oppure no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    noo vai tranquillo ripristina il grub leggendo la partizione linux indi nessun rischio, poi come sempre ... leggersi quello che sta scritto sul sito di SGD è un programmino fatto apposta x evitare le rotture di una seconda installazione di windows, poi se non ci credi.... attaccati a google e vedi te se è + facile così o scrivere il grub a mano...

    ah tanto x farti un esempio io l'ho reinstallato ben 4 volte il grub nel giro di manco 2 mesi e SGD è davvero una gran bella comodità...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72
    ok...ma cosa uso un cd oppure porta usb? il floppy nn me lo legge più! se puoi darmi il link giusto te ne sarei grato....sai per non sbagliare..... grazie ancora cmq

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Ma quello che ti pare è uguale e poi il link l'ho dato giusto scegli te in download che scaricare, c'e' anche una versione con gparted e il sistem rescue ma x l'utilizzo base basta quello semplice o su cd o usb basta che li imposti come unità di boot da bios è ovvio...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.