Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: File ans e que

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    3

    File ans e que

    Salve a tutti... scusate la mia ignoranza.... Ho un programma che formulka alcune domande sullo skermo. Il punto è ke io dovrei copiare queste domande per poi inserirle su un documento word. Il programma è diviso in 4 sezioni ed all'interno della cartella ci sono 4 file con estensione .ans e 4 con estensione .que oltre al file eseguibile. Credo ke le domande delle varie 4 sezioni siano in questi file come si potrebbe facilmente intuire. Il mio problema è ke se provo ad aprirlo con un editor tipo nhote++ o wordpad ecc. nn riesco ad aprirlo... o almeno nn riesco a visualizzare niente ke per me abbia un senso. Insomma si vedono solo milioni di caratteri e basta. Qualkuno può suggeririmi un metodo per poter visualizzare queste benedette domande e poter finalmente copiarle sul documento word???? Ah... le domande sono oltre mille... sarebbe ancora meglio poter rippare da questi file sia le domande ke le rsipste aperte. Non so come si possa fare visto ke le domande hanno risposta multipla e la risposta esatta viene restituita solo dopo aver inserito una rispèosta... Grazie mille a tutti in anticipo e scusate la mia PROFONDA ignoranza!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Hai letto il Regolamento?

    Con quale linguaggio dovresti realizzare il programma?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    3
    NN mi sono spiegato bene forse. Io ho già il programma. A me serve prendere queste domande e metterle su un documento word. In pratica questo programma contiene più di mille domande. L'unica soluzione ke ho trovato è quella di catturare la skermata col tasto stamp e poi tramite l'ocr di adobe portarla in word sotto forma di testo... ma è troppo makkinoso e ci impiegherei mille anni. Quindi ho pensato ke il programma legge le domande da quei file .que o .ans sempre all'interno della cartella del programma. Quindi aprendo uno di questi due file potrei trovare queste domande e copiarle su word... Invece aprendo con un nomrale editor riesco a visualizzare soltanto scritte senza senso... spero di essere stato un pò più kiaro!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Il problema è che se il programma non l'hai fatto tu diventa impossibile capire come questi due file siano stati generati.
    Detto in soldoni: o hai la sfera di cristallo, o chiedi informazioni a chi ha sviluppato l'applicazione, che potrebbe aver criptato i dati in infiniti modi a noi (e a te) ignoti.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    3
    Ma conoscendo l'estensione ovvero .ans e .que nn me ne faccio niente?????

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    No: l'estensione se l'è sicuramente inventata chi ha scritto il programma.
    Chiunque può inventarsi l'estensione che vuole per i dati dei propri programmi.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    In ogni caso, abbiamo appurato che non si tratta di un problema di programmazione, quindi legato ad un linguaggio o ad un ambiente di sviluppo/compilatore.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.