Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Alice Tutto Incluso!!!

Alice Tutto Incluso!!!

ciao a tutti, in data 23/10 ho richiesto alice tutto incluso al 187 e stamattina (13 giorni esatti dopo la richiesta) accendendo il router ho notato che si allinea con la portante di alice 2 mega (2464 e 352), ricevo indirizzo Ip e dns, ma a fianco a DEFAULT GATEWAY sta scritto node2 e non il gateway di telecom e quindi non riesco a navigare. al 187 risulta ancora in lavorazione e il kit non me l hanno consegnato ancora. TNT MAIL ha detto ke non hanno ricevuto niente da telecom e il 187 dice che hanno affidato tutto a TNT. questo strano allineamento ci sta perchè in pochi giorni riceverò il kit? o solo perchè in centrale ho il doppino connesso al DSLAM? qualcuno sa se c è un modo di sfruttare questa portante e se ci sta la possibilità che mi abilitano alla navigazione prima della consegna del kit?

qualcuno ha avuto un ' esperienza simile, cioè ha notato l allineamento del router/modem con la portante alcuni giorni prima della ricezione del kit, senza però poter navigare?

Guest

Re: Alice Tutto Incluso!!!

Originariamente inviato da msilv1988
    ciao a tutti, in data 23/10 ho richiesto alice tutto incluso al 187 e stamattina (13 giorni esatti dopo la richiesta) accendendo il router ho notato che si allinea con la portante di alice 2 mega (2464 e 352), ricevo indirizzo Ip e dns, ma a fianco a DEFAULT GATEWAY sta scritto node2 e non il gateway di telecom e quindi non riesco a navigare. al 187 risulta ancora in lavorazione e il kit non me l hanno consegnato ancora. TNT MAIL ha detto ke non hanno ricevuto niente da telecom e il 187 dice che hanno affidato tutto a TNT. questo strano allineamento ci sta perchè in pochi giorni riceverò il kit? o solo perchè in centrale ho il doppino connesso al DSLAM? qualcuno sa se c è un modo di sfruttare questa portante e se ci sta la possibilità che mi abilitano alla navigazione prima della consegna del kit?

qualcuno ha avuto un ' esperienza simile, cioè ha notato l allineamento del router/modem con la portante alcuni giorni prima della ricezione del kit, senza però poter navigare?
    Chiama il 187 e fatti spedire un nuovo pacco . A un mio collega dovrebbero essere arrivati circa 4 pacchi mentre ce ne sono arrivati solo uno , gli altri tre chissa solo DIO dove sono !!

Utente di HTML.it
    La TNT? ma quand'è che quelli del 187 si aggiornano?
    allora devi sapere che il tuo pacco può essere stato affidato anche ad un altro corriere come la SDA o la Bartolini.
    Pure a me quelli del 187 mi avevano detto che il modem con il cordless mi sarebbe arrivato tramite corriere TNT, invece poi dalla TNT son venuta a sapere che loro non hanno più l'esclusiva della Telecom e che i pacchi possono essere consegnati da altri corrieri. Infatti alla fine a me è arrivato tramite SDA e a mio zio tramite Bartolini.

Chi ti risponde al 187 non sa con quale corriere ti è stato spedito il pacco ma continuano a dire che ce l'hanno quelli della TNT perchè ancora non sanno che ora i pacchi vengono spediti anche tramite altri corrieri.
    prova a chiamare anche la bartolini e vedi un pò se ce l'hanno loro (la SDA invece se non hai il codice di spedizione non te lo dice)

A un mio collega dovrebbero essere arrivati circa 4 pacchi mentre ce ne sono arrivati solo uno , gli altri tre chissa solo DIO dove sono !!
    mia sorella sta aspettando modem e cordless da Giugno e nonostante tantissimi solleciti ancora non ha ricevuto niente.
    Al contrario a me hanno mandato tutto subito, solo che il modem non è quello Wi-Fi e ora sto ossessionando la Telecom affinchè me lo cambi.
    le scuse che tolgono solo incredibili: chi mi dice che non ne hanno, chi invece che quelli Wi-Fi li danno solo con chi acquista il portatile ecc...
    Tutte fandonie! vediamo se riesco a spuntarla anche se sarà dura...

ad oggi ancora niente. al 187 dicono che non sanno indicare il corriere che mi manderà il kit, hanno detto solo che si avvalgono di bartolini e TNT e che mi contattera il corriere direttamente, poi mi hanno detto che il tutto mi verrà consegnato entro il 13. sia ieri che oggi ho chiamato alle filiali di zona TNT e bartolini ed entrambi mi hanno detto che non hanno pacchi da consegnarmi. non capisco perchè x consegnare un router e un telefono ci mettono tanto tempo. tecnicamente il servizio è attivo, ma x colpa di qualche corriere che non mi fa la consegna, o di telecom che non ha affidato ancora il kit al corriere, non posso navigare. cosa dovrei fare?

Utente di HTML.it
    quando la telecom ci si mette è incredibile. come ti ho già detto mia sorella è da giugno che sta aspettando modem e cordless e non c'è verso di farglielo mandare. per sua fortuna ha un modem proprio e quindi può navigare, però non può ancora utilizzare la linea voip proprio perchè li manca il cordless.
    Prova a farti dare la data di chiusura della pratica di Alice tutto incluso e minacciali che se entro quella data non ti mandano il pacco li dai disdetta e vedi cosa ti dicono.

purtroppo nel mio caso non è possibile neanche navigare. io ho un router digicom ed ho notato che la portante ci sta, e il router riceve anche un indirizzo IP, ma la voce default gateway sta in bianco (non ci sta il gateway di telecom) e quindi non posso navigare.
    loro dicono che se non ricevo il router e il telefono non mi attivano del tutto.
    non mi resta che sperare che entro il 13 (data che mi hanno detto al 187) mi arriva il kit. se il 14 mi deve ancora arrivare inizio a mandare fax a raffica e, se necessario anche una raccomandata a/r, minacciandoli di disdire tutto.

nella chiamata di oggi al 187, 1 operatore appena ha sentito che erano passati 15 giorni ha fatto (o ha finto di fare) un sollecito direttamente al corriere, dicendo che ha spedito un email al responsabile alle consegne. mi ha detto che tra sabato e lunedi riceverò tutto. speriamo che è vero. non mi ha saputo dire però a che corriere è stato affidato il pacco.
    addiritura 1 altra operatrice ha detto che le spedizione le affidano a TNT traco quando quelli di TNT traco dicono che loro non fanno consegne per conto di telecom, ma le fa la TNT mail...questo mostra che gli operatori del 187 non sono molto informati.
    non mi resta che sperare che quello che ha detto il primo operatore sia vero

ho chiamato 10 minuti fa al 187, ed 1 operatore ha cacciato una novità: l'ordine risulta sospeso per un problema di indirizzo!!! allora gli chiedo che indirizzo hanno indicato e mi dicono quello giusto e gli faccio presente che non sono stato contattato da nessuno per avvisarmi di questo problema. gli chiedo anche quale corriere ha il mio pacco, ma dice che non lo sa ed ha fatto il solito sollecito, dicendo che in pochi giorni verrà consegnato tutto.
    comunque se entro martedi 13, data ultima fornita dal 187 per la consegna del kit, non ho notizie disdico tutto incluso e chiedo alice flat, facendo in seguito il passaggio a tutto incluso. almeno non ho interruzioni della navigazione

attualmente mi sto connettendo con il mio router, con alice 2 mb.......ho messo come user e password rispettivamente: smarttime@smarttime.it e smarttime e funziona....questo probabilmente perchè con le loro credenziali di accesso i sistemi non mi riconoscevano e mi facevano connettere solo su www.alice.it e www.187.it
    ora almeno l'attesa del kit è meno dura.

comunque una gentile e competente operatrice, circa 1 ora fa, mi ha confermato che mi vedeva connesso, e mi ha detto che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13. inoltre è la prima che mi ha detto quale corriere mi consegnerà il kit: bartolini

la velocità è 2 mb reali!! dal sito speedtest.com mi è uscito 1931 kb/s in download e 293 in upload. speriamo che non cala nel tempo la velocità

giunti al 13, data ultima x la consegna fornitami dal 187 + volte e del kit neanke l'ombra. fortuna che riesco a connettermi con il mio router, altrimenti già avrei chiamato 20 volte al 187!!!!! comunque tecnicamente sono veloci ad attivare il servizio ma per mandare i kit fanno passare troppo tempo. continuano a ripetere che ho l'ordine sospeso per un errore di indirizzo, quando l'indirizzo è lo stesso al quale mi mandano le bollette.

Permessi di invio