PDA

Visualizza la versione completa : Far partire programmi win già su HD

Valerioraptor
05-11-2007, 20:49
Salve a tutti! sono un felice nuovo utente di ubuntu, nella fattispecie ubuntu 7.10. Ho istallato il So su un hd diverso da quello d winzoz, per poter usare entrambi senza problemi di comaptibilità. Vorrei far partire i programmi già essitenti sull'hd di windows usando wine. Come posso fare? Non ho ancora una buona padronanza del terminale, quindi non so come si danno i percorsi dei file. Grazie a tutti per la cortese disponiblità :)

moskitoita
05-11-2007, 21:40
wine /cartella/win/eseguibile.exe

Froix
05-11-2007, 23:47
non è poi così semplice...perchè wine ha bisogno che i programmi vengano rinstallati tramite wine.

psykopear
05-11-2007, 23:54
Originariamente inviato da Froix
non è poi così semplice...perchè wine ha bisogno che i programmi vengano rinstallati tramite wine.

forse si può provare ad impostare la cartella C:\ di wine con la cartella C:\ di windows vero e proprio

tremalnaik_sal
06-11-2007, 00:04
li devi installare con wine

raistlin76
06-11-2007, 09:43
Originariamente inviato da Valerioraptor
Salve a tutti! sono un felice nuovo utente di ubuntu, nella fattispecie ubuntu 7.10. Ho istallato il So su un hd diverso da quello d winzoz, per poter usare entrambi senza problemi di comaptibilità. Vorrei far partire i programmi già essitenti sull'hd di windows usando wine. Come posso fare? Non ho ancora una buona padronanza del terminale, quindi non so come si danno i percorsi dei file. Grazie a tutti per la cortese disponiblità :)

Che programmi sono? Sicuro che non ne esista una controparte open su Linux? Perchè se sei "obbligato" ad usare software particolari per Windows credo ti convenga continuare ad usare (tuo malgrado) l'OS di casa Microsoft.

mmbarabba
06-11-2007, 12:38
Dipende dal tipo di programma

io ho win e ubuntu
con wine se lancio l'eseguibile
c\programmi\winrar\winrar.exe
funziona
se provo con programmi un pò più complessi come photoshop
lo stesso sistema non funziona
e allora devi installarlo con wine sulla tua distro

:unz:

tremalnaik_sal
06-11-2007, 12:51
Originariamente inviato da mmbarabba
Dipende dal tipo di programma

io ho win e ubuntu
con wine se lancio l'eseguibile
c\programmi\winrar\winrar.exe
funziona
se provo con programmi un pò più complessi come photoshop
lo stesso sistema non funziona
e allora devi installarlo con wine sulla tua distro

:unz:

perche' unrar e gimp fanno schifo?

raistlin76
06-11-2007, 12:58
Originariamente inviato da tremalnaik_sal
perche' unrar e gimp fanno schifo?

Appunto, a parte casi particolari e professionali come Dreamweaver, Autocad, ecc. le alternative ci sono già.

n0t
06-11-2007, 13:12
per dreamweaver ci sono
Maya.. NVU.. Zend Studio (che per php è meglio pure).. eclipse con i vari moduli..

poi c'è sharpdevelop con mono :\

vabè le alternative open ci sono,, basta cercare... :\

Loading