Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: dilemma morale

  1. #1

    dilemma morale

    il punto è questo:
    mio padre ha appena informato me e mia madre che ha intenzione di dare le dimissioni (posto di lavoro pubblico) perchè, visto che si è messo contro un ""capoccia"", nn ha intenzione di andare a fare il portiere (minaccia del capoccia stesso) e cosi ha detto che preferisce andarsene.
    ovviamente i miei invece di restare uniti si stanno scannando ma vabbè ci sn abituata...il punto è che per quanto folle possa essere stato il gesto nn riesco a pensare che puo essere una bella lezione per una figlia.
    cioe mi sta dicendo che è disposto a perdere moglie e lavoro pur di nn perdere la dignita personale..
    da una parte so che è folle, ma nn riesco a levare un pizzico di ammirazione...
    voi come vi comportereste in una situazione del genere?

    ps scusate l italiano ma sn un po turbata

  2. #2
    berrei una birra

  3. #3
    da padre o da figlia?

  4. #4
    Mi sveglierei tutto sudato, ovvio.

    Più seriamente, la dignità personale non paga le bollette. Vedrei com'è messa la situazione con il capoccia, dato che non mi sembra così chiara e legale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Certo ammirazione, ma poi i dindini per mangiare?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    Originariamente inviato da *m@V|*
    da padre o da figlia?
    da figlia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    gli direi di cercarsi un lavoro prima di licenziarsi, poi anche se fa il portinaio per qualche mese, mica si sciupa, pero' almeno non lascia un lavoro per niente. Nel caso in cui non possa cercare un altro lavoro mentre sta lavorando (beh, vorrei sapere la motivazione) allora giustifico lasciare il lavoro anche se non si ha altro tra le mani al momento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    a. se lo sentissi, darei le dimissioni
    b. non vedo perchè dovrei pensare di perdere moglie e figlia, dando le dimissioni
    c. come figlio, mi faccio i ca**i miei, qualunque cosa succeda

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Bisognerebbe sapere cos'è successo

    Ci sono casi in cui perdere la dignità è peggio che perdere un lavoro; di lavori ce ne sono altri, la moglie se la perde per una cosa simile la aveva già persa.

    Di dignità ce n'è una sola, e ci si deve vivere, con quella.


    Ripeto, bisognerebbe sapere cos'è successo.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    non credo che un dipendente possa essere declassato così in base a come uno si sveglia la mattina...

    secondo me tuo padre dovrebbe informarsi presso qualche sindacato, ma non credo che il suo boss possa fargli una cosa del genere... soprattutto in un ente pubblico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.