Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

estrarre nome file da URL

Visto che la funzione ricerca fa le bizze sono costretto a chiedere una cosa che già qualche giorno fa avevo trovato tra i vari risultati della mia ricerca.

Devo ricavare il nome del file sul quale sto lavorando tramite la funzione request.servervariables("URL") dalla quale ottengo parte dell'URL stesso, formata da nomecartella/nomefile.asp

come fare per ottenere solamente la parte "nomefile", senza più nomecartella, / e .asp ?

chiedo scusa, e vi ringrazio fin d'ora

Sono riuscito ad ottenere il risultato sperato, ma mi chiedo se sia possibile evitare questa procedura, molto simile ad un filtraggio degno del più solerte mago merlino. In questo modo ottengo, per esempio, il risultato "index":

Codice PHP:
    nomefile=(request.ServerVariables("URL"))
    nomefile=Split(nomefile"/")

nomefiledue=nomefile(2)

nomefiletre=split(nomefiledue".")
    response.Write nomefiletre(0

Originariamente inviato da horace
    Sono riuscito ad ottenere il risultato sperato, ma mi chiedo se sia possibile evitare questa procedura, molto simile ad un filtraggio degno del più solerte mago merlino.
    4 righe di codice=mago merlino? e cosa pretenderesti, scusa?

Originariamente inviato da optime
    4 righe di codice=mago merlino? e cosa pretenderesti, scusa?
    Un comando unico? Se possibile, ovviamente. Metti che la procedura è da fare per dati più complessi, potrebbe divenire molto lunga...

Originariamente inviato da horace
    Un comando unico? Se possibile, ovviamente. Metti che la procedura è da fare per dati più complessi, potrebbe divenire molto lunga...
    e quindi? hai paura di scrivere codice?

e quindi? hai paura di scrivere codice?
    Assolutamente no. Solamente ero curioso di sapere se c'era una strada più breve di un travaso di dati da una variabile all'altra. Nel mio caso i passi sono pochi e brevi, in un caso più complesso forse si potrebbe avere il piacere di scrivere meno...

forse puoi risparmiare un paio di righe -- io mi concentrerei sulla correttezza del codice piuttosto che sulla sua brevità... il tuo potrebbe fallire in certe condizioni

forse puoi risparmiare un paio di righe -- io mi concentrerei sulla correttezza del codice piuttosto che sulla sua brevità... il tuo potrebbe fallire in certe condizioni
    Sarei ben felice di sapere dove, se ti va di spiegarmelo.

Io ho solamente chiesto se c'era una strada più breve, visto che la mia si basava su un mio ragionamento, probabilmente scorretto come tu fai velatamente intendere. Se esisteva un modo più semplice e/o corretto di fare la cosa che volevo fare.

se tu sei ultra-arci-stra-sicuro che il percorso sia *sempre* "nomecartella/nomefile.asp", il tuo codice è ok.

se tu sei ultra-arci-stra-sicuro che il percorso sia *sempre* "nomecartella/nomefile.asp", il tuo codice è ok.
    Effettivamente non si può mai dire... dovrei utilizzare un altro comando Servervariables o cosa?

Permessi di invio