Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB6] - Generazione documenti.

Cari signori, è il mio primo intervento attivo nel forum, quindi passo subito ad esporVi il mio problema: non sono riuscito a trovare qualcosa che mi dica come fare ad automatizzare il 'nome al file' nella stampa ultilizzando 'Acrobat' o 'microsoft document imaging writer'. Qualcuno di Voi ha già risolto il problema? Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Che vuoi dire con "automatizzare il 'nome al file'" ??

Utente di HTML.it
    Vorrei evita la maschera proprietaria del driver, quella del salva con nome, in quanto sono dentro un ciclo e, finito questo devo fare altre operazione sui file. Es. X Winfax, Symantec da 2 righe di codice che ti permettono di inserire oggetto, numero fax etc. già dalla programmazione. Ecco, io cerco qualcosa di simile 'solo' per il nome al file.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ah ... allora devi usare le API di gestione della stampante ...

Un esempio di stampa con le API lo trovi in

http://support.microsoft.com/kb/175535/en-us

Per la tua esigenza devi aggiungere una linea del tipo

di.lpszOutput = "C:\TuoFile.mdi"

per impostare il nome in output.

Utente di HTML.it
    Grazie, provo subito e Ti faccio sapere.

Ancora grazie per la tempestività.

Buon lavoro

Utente di HTML.it
    Spett.le Oregon,
    mi scuso se mi rifaccio vivo solo adesso, ma ho avuto una serie di contrattempi che non mi hanno permesso di fare le varie prove. Cmq, premettendo che ci ho sbattuto parecchio la capoccia, in quanto vorrei cercare di capire da solo la strada giusta, sono arrivato alla conclusione che la dritta che mi hai fornito è ottima, se non chè, io ho la malsana abitudine di lavorare con l'oggetto printer, utilizzando il quale (ANCHE DOPO AVER CREATO IL DOCUMENTO) mi crea un nuovo documento che mi apre la maschera del 'SALVA con nome'.
    Ho cercato un 'qualcosa' che, nell'ambito della routine del COMMAND1 mi permettesse di inserire la famosa istruzione "di.lpszOutput", ma non ho trovato nulla.

A questo punto Le sarei grato se mi facesse capire se devo

1. modificare tutte le procedure di stampe sostituendo i comandi che ho trovato nell'esempio [COMMAND2]
    2. passare a crystal report (mai usati, ma non so se fanno il caso mio).
    3. l'oggetto hdc, mi può aiutare?

Ho notato che l'unità di misura è in pixel, per cui, se non riesco a metterla in mm devo anche rifarmi tutti i 'calcoli' per le coordinate, in oltre devo inserire alcune immagini.

P.S. Il controllo ADOBEPDFMARKERX, non mi potrebbe risolvere il problema? Anche se ho fatto un pò di prove, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Scusi la mia 'dilungaggine'

Grazie.

Ciao Benjy,
    anch'io ho la brutta abitudine di utilizzare l'oggetto printer, quindi appena avrò un po' di tempo mi metterò a studiare l'argomento proposto da Oregon.
    Comunque per poter dare un nome alla stampa di Acrobat nel driver di stampa c'è la voce "richiedi nome file Acrobat" da togliere. In questo modo ti crea un pdf sempre nella stessa posizione (non ricordo quale, ma ci metti un attimo a provarlo). Ovviamente non devi far aprire Acrobat altrimenti non puoi rinominare il file, quindi devi togliere anche la voce "visualizza risultati in Acrobat". Infine con il metodo Name sposti il pdf dove ti interessa.

Utente di HTML.it
    Questo è quello che vado cercando!!!!!! Purtroppo avevo già provato quanto mi stai suggerendo, togliendo la spunta della richiesta nome dalla stampante Acroba Distiller, in quando su Acrobat pdfwriter non l'ho trovata, ma mi apre lo stesso la mascera del 'Salva con nome'.

Dove sto sbagliando?!

sei sicuro di utlizzare da programma la stampante Acrobat Distiller e non PdfWriter?

Utente di HTML.it
    Caspita! Solo con il Vs. aiuto, ho capito che il crash subito dal mio HD tempo fa, che per motivi di SO non avevo potuto formattare, mi aveva portato ad una installazione errata di Acrobat. Infatti, non usavo il Distiller in quanto mi andava in errore. Ho reinstallato Adobe e ... meraviglia delle meraviglie, funge. Grazie.

Alla px, adesso anch'io posso lavorare - assillato ad una soluzione + professionale che mi riprometto di farVi sapere su questo Forum.

Permessi di invio