Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [php] Sicurezza, chi mi aiuta ?

    Sono abbastanza demoralizzato ... premetto che sono un principiante

    Ho deciso di rifare il mio sito dopo 7 anni, in questi mesi ho imparato css, xhtml, un po' di web design e infine il php e mysql(o meglio, l'uno per cento delle potenzialità di php), ho trovato diverse difficoltà e bene o male le ho superate, ma lo scoglio della sicurezza si sta rivelando insormontabile.

    Gli script mi funzionano, ma ho paura di aver concesso buchi enormi o fatto errori madornali.

    Ecco il motore del mio sito, il file index.php

    Codice PHP:
    <?php 
    include("funzioni.inc.php");
    include(
    "header.php");
    if(!isset(
    $_GET['idcat'])&&!isset($_GET['idaut']))                         
        
    display_home();
        elseif (isset(
    $_GET['idcat']))
        {
            if(!isset(
    $_GET['idart']))
            {
            
    display_cat();
            }
            else
            {
            
    display_art();
            }
        }
        elseif (isset(
    $_GET['idaut']))
        
    display_aut();
    ?>
    In pratica includo staticamente il file delle funzioni e l'header.
    Poi, a seconda di quali variabili vengono passate nella querystring, con le funzioni display_xxx accedo al database e faccio compilare i div content extra e footer nelle 4 maniere che mi interessano:
    1 home page (con display_home seleziono gli ultimi 5 articoli)
    2 categorie (con display_cat seleziono tutti gli articoli di una categoria di news)
    3 articolo (con display_art seleziono l'articolo interessato)
    4 autore (con display_aut seleziono l'autore dell'articolo)

    Che ne pensate ? Sto toppando qualcosa in maniera clamorosa ?

    Se va bene, come potrei metterlo in sicurezza ?

    Da cosa partire per imparare qualcosa sulla sicurezza ?

    Grazie e scusate la lunghezza.

    Ciao

  2. #2