Sono nuova sia x il forum e sia con l'uso dei css
Volevo spere se era possinile indirizzare un link di un bottom del menù in uno specifico DIV...tipo...div conteiner
Scusatemi x la mia semplicità e ignoranza ,nel senso che ignoro.....![]()
Sono nuova sia x il forum e sia con l'uso dei css
Volevo spere se era possinile indirizzare un link di un bottom del menù in uno specifico DIV...tipo...div conteiner
Scusatemi x la mia semplicità e ignoranza ,nel senso che ignoro.....![]()
Benvenuta nel forum!!
Pero` ritengo dovresti spiegarti meglio.
Cosa vuol dire "indirizzare un link"?
Cosa e` un "link di un bottom"?
Cosa e` un "bottom di menu"?
E cosa intendi per "menu"? (sio possono fare menu con strutture molto diverse, e lavorarci dipende d come e` fatto il codice)
Forse un esempio con codice HTML+CSS potrebbe aiutare.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
si,forse non mi sono spegata bene
allora
[*].....[*].......[*].............
...diciamo che ho un elenco dove ognuna delle voci fa riferimento ad una pagina ...fin qui ok?
io vorrei che cliccando su una voce dell'elenco poi la pagina che si va ad aprire dentro per esempio...<div box>
Ora mi sono spiegata meglio?![]()
Non so ... forse sono io che non capisco ...
Per me la frase: "cliccando su una voce dell'elenco poi la pagina che si va ad aprire dentro per esempio..." non dice nulla.
Se qualcuno ha capito, per favore risponda.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Io credo che stia parlando di link interni alla pagina quelli ribattezzati permalink.
Se ti riferisci a questo sei nel forum sbagliato, quello è xhtml e non css, e si fà così:
es il div dove lo vuoi indirizzare
<div>
<a name="vieniqui">Capitolo 1</a>
questo è il capitolo 1
</div>
e poi il link
[*]vai al capitolo 1
spero di averti aiutato!
io ho capito che cliccando su un link vuole che non si apra una pagina nuova, ma che venga caricata all'interno di un div (come se fosse un frame insomma)... in tal caso non puoi farlo con xhtml o css da soli, devi usare ajax
Beh se non ha le competenze per usare ajax e vuole fare quello che intendo tu, può anche usare dei div con display : none con tutti i contenuti (ogni div con un contenuto) all'evento onclick dei link nascondono tutti e mostrano solo il contenuto di interesse...
il solo css non può aiutarti in questo caso. Sposto in javascript
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
beh.. l' excamotage pe rnn usare ajax c'è...Originariamente inviato da lnessuno
io ho capito che cliccando su un link vuole che non si apra una pagina nuova, ma che venga caricata all'interno di un div (come se fosse un frame insomma)... in tal caso non puoi farlo con xhtml o css da soli, devi usare ajax
leggi qui
un minimo di js però ci vuole lo stesso...
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
SEI MITICO! HAI CAPITO CIO CHE VOLEVO FARE
TI RINGRAZIO!!!!!
SMACKSMACKSMACKKK