PDA

Visualizza la versione completa : Esame Trinity nelle scuole

vitren54
06-11-2007, 12:02
Nella ns. scuola elementare Ŕ stato proposto questo esame per la lingua inglese ma non siamo molto convinti dell'utilitÓ (anzi per niente).

Avete esperienze dirette in merito e/o pareri personali relativamente a questi esami proposti dal Trinity College?

@rgo1
06-11-2007, 12:26
il Trinity? alle elementari?

King TB
06-11-2007, 12:29
i bambini devono imparare a mettersi lo smalto nero e il trucco sugli occhi?

Il Pazzo
06-11-2007, 12:31
Originariamente inviato da vitren54
Nella ns. scuola elementare Ŕ stato proposto questo esame per la lingua inglese ma non siamo molto convinti dell'utilitÓ (anzi per niente).

Avete esperienze dirette in merito e/o pareri personali relativamente a questi esami proposti dal Trinity College?

Che io sappia Ŕ ottimo.... mi pare abbia a che fare con l'Oxford University ma non sono sicuro... l'esame te lo dovrebbe fare un'insegnante di madre lingua....

utilitÓ:

????? boh.... fin'ora non mi Ŕ servito a niente... beh ho imparato l'inglese e ora penso sia a un livello accettabile... per il resto dovrebbe certificare che sai palare inglese e quanto bene lo sai parlare (in base a livello che fai)... insomma... se cerchi un lavoro in cui Ŕ richiesta la conoscenza della lingua inglese il trinity ti avvantaggia molto rispetto a chi non ce l'ha (comunque anche il livello dell'esame fa)...

trinityck
06-11-2007, 12:39
http://img232.imageshack.us/img232/9704/4qh585ecb2.jpg

vitren54
06-11-2007, 12:45
Non neghiamo la validitÓ del Trinity ma per le finalitÓ che si propone iniziare da una quinta elementare (visti costi e durata dell'esame) ci sembra eccessivo.

miki.
06-11-2007, 12:49
Non neghiamo la validitÓ del Trinity ma per le finalitÓ che si propone iniziare da una quinta elementare (visti costi e durata dell'esame) ci sembra eccessivo.

non e' mai eccessivo, impara bene l'inglese che poi ti servira' per quando dovra' chiamare l'assistenza dell'ADSL e ti rispondera' un indiano e che non capirai una cippa.

Il Pazzo
06-11-2007, 12:56

cosa intendi per durata dell'esame?? forse fanno pue i corsi????

comunque... la mia esperienza personale Ŕ stata che ho fatto il pimo esame (terzo livello) quando frequentavo la terza media ...

ho fatto un esame ogni 2 anni... l'ultimo un paio di anni fa (ottavo livello)...

fino a quando facevo esami io i livelli erano 12.. mi Ŕ giunta voce che i livelli ora siano 16 ma non so se Ŕ vero....

boh.. io dico che l'inglese Ŕ importante e mal insegnato in italia e che pi¨ si Ŕ piccoli pi¨ si apprende prima....

geppo80
06-11-2007, 13:02
Originariamente inviato da King TB
i bambini devono imparare a mettersi lo smalto nero e il trucco sugli occhi? :biifu: :biifu:

Alex D.
06-11-2007, 13:03
Originariamente inviato da King TB
i bambini devono imparare a mettersi lo smalto nero e il trucco sugli occhi?

:malol:

Loading