Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

undefined function mysql_connect()

Ciao a tutti!
    Sto tentando di accedere a MySql da Php.
    Ho istallato php5 e MySql 5, il server è apache 2.2, tutto su windows vista.

Nel php.ini c'ho le seguenti righe:

extension_dir = "C:/program files/php/ext"

extension=php_mbstring.dll
    extension=php_msql.dll
    extension=php_mysqli.dll

nella cartella c/program files/php/ext ho messo questi 3 dll che ho scaricato da internet perchè non sono venute con php ne con mysql
    e in più ho messo libmySQL.dll. Questa ultima la ho messo pure in c\windows\system e in c\windows\system32

la pagina che sto provando è:

<?php
    $ciao = mysql_connect ("localhost","root","la mia password" );
    if ($ciao > 0){
    echo "Connessione Riuscita! Vuol dire che hai impostato tutto a dovere!";
    }else{
    echo "Connessione NON riuscita :-( ";
    }

mysql_close($ciao);
    ?>

Mi da come errore:

Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Program Files\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\laterizi\control.php on line 3

Non so più che provare. Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille in anticipo!!!!

Re: undefined function mysql_connect()

Originariamente inviato da cloti
    ....
    nella cartella c/program files/php/ext ho messo questi 3 dll che ho scaricato da internet perchè non sono venute con php ne con mysql
    e in più ho messo libmySQL.dll. Questa ultima la ho messo pure in c\windows\system e in c\windows\system32
    questo suona male, anzi malissimo.

forse hai scaricato la versione CGI del php. Devi scaricare la versione zippata.

Il file libmysql.dll lo puoi mettere in un path di sistema. Oppure dichiarare nel path la cartella \bin di mysql. L'importante e' che non semini in giro questa libreria, prima o poi potrebbe causarti caos.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!
    finalmente ho risolto!!! Vi dico come per la cronoca.
    Io avevo messo quelle dll in quelle cartelle secondo quello che avevo letto su diversi forums, manualli ecc ecc ma non avevo capito perchè queste dll non erano venuti con la mia installazione di php.
    Adesso ho trovato che php 5 non installa le extensions come MySql per default e bisogna rieseguire l'installatore (il programma msi) scegliendo l'opzione change e poi scegliendo di un enorme elenco di extensions quali installare. Ho scelto php_mysql e php_mysqli, ho finito la installazione. HO riavviato apache e via .. tutto funziona!!!
    Grazie per l'interesse comunque.
    Saluti a tutti.

Permessi di invio