salve a tutti ho un problema con la seguente query
non mi ricordo bene la sintassi del between e come vanno messi i #codice:select * from from ferie where '"&dataoggi&"' between #"&da&"# and #"&a
qualcuno mi da una mano?!?!![]()
salve a tutti ho un problema con la seguente query
non mi ricordo bene la sintassi del between e come vanno messi i #codice:select * from from ferie where '"&dataoggi&"' between #"&da&"# and #"&a
qualcuno mi da una mano?!?!![]()
...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai
andrebbero bene, ma la query mi pare illogica...
cioè?
a parte il FROM FROM... nella select non vedo campi di tabella...
ah no quello ho spagliato io a copiarlo hai ragione...
la mia query giusta è
"select * from ferie where '"&dataoggi&"' between #"&da&"# and #"&a
manca il # finale e poi in effetti la query è un po' confusa.
A vederla così sembrerebbe che 'da' e 'a' debbano essere due campi del db e non due parametri, mentre il parametro deve essere la data di oggi.
allora ho rifatto tutto cosi:
codice:dataoggi=year(now)&"-"&month(now)&"-"&day(now) set ann1=cn.execute("select * from ferie") if not ann1.eof then do da=year(ann1.fields("data_inizio"))&"-"&month(ann1.fields("data_inizio"))&"-"&day(ann1.fields("data_inizio")) a=year(ann1.fields("data_fine"))&"-"&month(ann1.fields("data_fine"))&"-"&day(ann1.fields("data_fine")) sql=("select * from ferie where '"&dataoggi&"' between '#"&da&"#' and '#"&a&"#'") response.write sql set ann=cn.execute(sql) response.write ann.fields("testo") ann1.movenext loop until ann1.eof end if
quindi?![]()
allora... ho cambiato un'altra volta perchè mi sono reso conto che quella cosa che avevo scritto prima non aveva senso...
ora è cos':
però mi dicie Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.codice:dataoggi=year(now)&"-"&month(now)&"-"&day(now) sql=("select * from ferie where '"&dataoggi&"' between '#data_inizio#' and '#data_fine#'") set ann=cn.execute(sql) response.write ann.fields("testo")
in teoria così come dice lui la tabella dovrebbe essere vuota ma non lo è!!!![]()
![]()
data_inizio e data_fine sono : 2007-11-05 e 2007-11-07 e dataoggi è 2007-11-06.
testo è pieno!!!
ma data inizio e datafine sono campi del db?
sql="select * from ferie where #" & dataoggi & "# between data_inizio and data_fine"