Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aggiornamento gridview

Aggiornamento gridview

Ciao ragazzi ho una gridview nella mia pagina contenente dei dati che vengono caricati all'apertura della pagina, di fianco ho una textbox attraverso la quale l'utente modifica dei dati del database e quindi della gridview, coma faccio ad aggiornare i record della gridview ogni qualvolta che l'utente inserisce qualcosa e preme invio? E' possibile aggiornare solo la griglia senza aggiornare tutta la pagina?

griglia.DataBind()

ricarica il contenuto della griglia, ma per non caricare tutto il resto della pagina devi usare ajax,

basta mettere la gridview dentro un <asp:UpdatePanel>

Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Non ho nessun updatePanel tra gli oggetti di asp.net.... :master:
    E poi cosa faccio, ricarico solo l'update panel....??
    Con il databind ho già provato e non fa assolutamente niente...la griglia rimane sempre la stessa...
    Con ajax posso interagire su un controllo asp.net gridview lato server? Ti ringrazio.

devi installare l'estensione asp.net ajax 1.0 da http://ajax.asp.net

vedi i filmati poi che spiegano come ajaxificare un progetto gia esistente

è relativamente facile, buona fortuna

Allora ho fatto un po' di prove ed effettivamente il dataBind() mi aggiorna le griglie, ma il problema è che ho due griglie. Uno mi viene sempre aggiornata anche facedno il dataBind una sola volta, l'altra invece è pigra, cioè a volte viene aggiornata e a volte no, sembra in base al tempo di esecuzione, cioè se ci mette molto allora me la ritrovo bella aggiornata, altrimenti no, rimane con i vecchi valori!
    Ho provato a mettere svariati dataBind e sembra che a volte funzioni. Non c'è un modo migliore al posto di infilarci 10-20 dataBind()? E soprattutto perchè per una tabella che è anche più piena, ne basta uno??

Originariamente inviato da kontimatteo
    Allora ho fatto un po' di prove ed effettivamente il dataBind() mi aggiorna le griglie, ma il problema è che ho due griglie. Uno mi viene sempre aggiornata anche facedno il dataBind una sola volta, l'altra invece è pigra, cioè a volte viene aggiornata e a volte no, sembra in base al tempo di esecuzione, cioè se ci mette molto allora me la ritrovo bella aggiornata, altrimenti no, rimane con i vecchi valori!
    Ho provato a mettere svariati dataBind e sembra che a volte funzioni. Non c'è un modo migliore al posto di infilarci 10-20 dataBind()? E soprattutto perchè per una tabella che è anche più piena, ne basta uno??
    boh, chissà che hai fatto!

metti nel Page_Load al di fuori di if(Page.IsPostBack) il data bind di entrambe, almeno non le rosy bindi x piu' di una volta a caricamento della pagina!

Permessi di invio