Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con file flv

Problema con file flv

Allora voglio visualizzare all'interno di un sito web un file in formato wmv di circa 100 mb. Con il windows media player devo aspettare un sacco di tempo per farlo caricare e vederlo normalmente, altrimenti devo cliccare sempre play e vederlo a pezzi (finchè carica il buffer). Ho letto cghe un alternativa efficiente riguardano i video in flash, in particolare con il formato flv. Allora mi son scaricato l'encoder RIVA (freeware) e ho convertito il file da wmv a flv. Poi l'ho caricato sul server e ho inserito il relativo codice

<object width="400" height="333"><param name="movie" value="http://www..../prova.flv" /><embed src="http://www..../prova.flv" width="400" height="333" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object>

Fatto ciò vado nella homepage del sito e mi aspetto che il video carichi (so che sono 100 mega, ma almeno qualche fotogramma dopo un pò dovrebbe caricarlo, visto che con il formato wmv lo fa discretamente). Ma il risultato è una finestra bianca, la pagina continua a caricare dati ma non mi visualizza niente. nemmeno i comandi del player. Possibile? Ho sbagliato in qualcosa? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

Utente di HTML.it
    Gli .flv devono essere inseriti (o meglio collegati, dato che restano esterni) in files .swf, più precisamente in files contenenti il player (flv playback) di flash, altrimenti non li vede nessuno che non abbia installato un player apposito nel browser.

In altre parole, ti serve flash
    Il re è nudo (cit).

Problema con file flv

Ciao, grazie per la risposta. Potresti essere un pò più preciso, magari se mi consigli un programma che mi colleghi entrambi i file o un tutorial da consultare o se vuoi spiegarmi meglio come fare.

Utente di HTML.it

Re: Problema con file flv

Originariamente inviato da ohtar456578
    Ciao, grazie per la risposta. Potresti essere un pò più preciso, magari se mi consigli un programma che mi colleghi entrambi i file o un tutorial da consultare o se vuoi spiegarmi meglio come fare.
    Per poter visualizzare i video in formato .flv, ci vuole un player apposito; per spiegarmi, come ci vuole il player per vedere gli .swf.

O lo fai scaricare ai visitatori, o inserisci il file .swf in un player di flash, ovvero quello del componente FLVplayback, in dotazione con tutti gli altri aggeggi a flash8.

Se tu con flash crei un file.swf (formato che esporti da flash) in cui metti il componente, ed inserisci in quello il playback, al quale avrai collegato il file .flv, questo sarà visibile a tutti.

In altre parole ti serve flash; ci sono, è vero, software che esportano in swf, ma l'unico, che io sappia, che ha un player per i file .flv è flash.

Altrimenti devi farlo scaricare appositamente agli utenti; Riva (quello dell'encoder) ne ha uno free.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio