Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Questi tag sono legali?

Buona sera a tutti!
    Controllavo l'indicizzazione di un sito che ho fatto per amici quando in una ricerca ho trovato un sito al primo posto su google ed incuriosito ho dato l'occhio all'html e mi servirebbe un parere visto che ero convinto che il mitico G se ne accorgesse sbattendo il sito agli ultimi posti.

<div id="nome" style="position: absolute; visibility: hidden; overflow: auto; top: 0px; width: 150px; height: 150px;">[*]varie keywords[*]varie keywords[*]varie keywords[*]varie keywords
    ....
    ....
    ....
    ....
    ....
    </div>

Tutto questo codice non compare a video perchè ovviamente lo nasconde il tag "visibility: hidden;". Ero convinto che sui motori di ricerca ci fosse qualcosa che riconoscesse se, ad esempio, scrivo qualcosa dello stesso colore dello sfondo o impedire queste cose ma... è così facile fare la scalata a google?

ringrazio in anticipo,
    andrea

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Segnala il tutto a Google

http://www.google.it/webmasters/spamreport.html

O meglio ancora dagli strumenti di Google Webmaster Central

https://www.google.com/webmasters/to...amreport?hl=it

Utente di HTML.it
    grazie!
    non che fossero gli utenti a dover controllare certe cose!
    grazie ancora,
    andrea

chissà da quanto tempo era online così. Se lo segnali, facci sapere se google poi provvede
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di dvd86
    scusate se mi intrometto ma scorrendo il forum mi ha incuriosito questa cosa!
    è pazzesco come google se ne sbatta delle segnalazioni...ho segnalato un palese testo nascosto in home page eppure il sito è ancora nelle prime posizioni...anzi, dalla prima è passato alle seconda! capirai che penalizzazione...

avete notato la stessa cosa? ormai è gia da 2 sett che ho inviato la segnalazione...devo concedere piu tempo?

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

Re: Questi tag sono legali?

Originariamente inviato da mafaldo
    Buona sera a tutti!
    Controllavo l'indicizzazione di un sito che ho fatto per amici quando in una ricerca ho trovato un sito al primo posto su google ed incuriosito ho dato l'occhio all'html e mi servirebbe un parere visto che ero convinto che il mitico G se ne accorgesse sbattendo il sito agli ultimi posti.

<div id="nome" style="position: absolute; visibility: hidden; overflow: auto; top: 0px; width: 150px; height: 150px;">[*]varie keywords[*]varie keywords[*]varie keywords[*]varie keywords
    ....
    ....
    ....
    ....
    ....
    </div>

Tutto questo codice non compare a video perchè ovviamente lo nasconde il tag "visibility: hidden;". Ero convinto che sui motori di ricerca ci fosse qualcosa che riconoscesse se, ad esempio, scrivo qualcosa dello stesso colore dello sfondo o impedire queste cose ma... è così facile fare la scalata a google?

ringrazio in anticipo,
    andrea
    Solito discorso: non è che quel sito è primo perchè ha quel testo nascosto, ma sicuramente per molto altri fattori, quindi G giustamente se ne sbatte...

Utente bannato
    E' la prima volta che vedo del codice così.... ma perchè dovrebbe essere illegale?

Utente di HTML.it

Re: Re: Questi tag sono legali?

Originariamente inviato da Fedeo
    Solito discorso: non è che quel sito è primo perchè ha quel testo nascosto, ma sicuramente per molto altri fattori, quindi G giustamente se ne sbatte...
    Ciao, ti assicuro invece che è solo per quello, se vuoi ti mando in pvt il testo di ricerca.

pctrucchi
    E' la prima volta che vedo del codice così.... ma perchè dovrebbe essere illegale?
    DOVREBBE essere illegale perchè è nascosto. I motori di ricerca indicizzano le pagine a seconda dei meta tag, delle keyword, del titolo, della descrizione e del contenuto. Il contenuto proprio perchè deve essere fruibile da chi naviga deve essere per lo meno visibile(questa era l'idea che mi ero fatto). Altrimenti son tutti capaci di nascondere il testo in quella maniera e fare pagine di keywords.
    Vabè, per ora è ancora online!
    a presto,
    andrea

Utente bannato

Re: Questi tag sono legali?

Originariamente inviato da mafaldo
    servirebbe un parere visto che ero convinto che il mitico G se ne accorgesse sbattendo il sito agli ultimi posti.
    Google non è mitico e solo chi non sa come funziona lo può considerare mitico. Ora che hai scoperto come funziona spero ti ricrederai sul considerarlo mitico.

Ad ogni modo:

> Questi tag sono legali?

Ma sai cosa significa "legale"?

Pensi che esistano tag illegali?

Tipo <mafia></mafia> o <rapinaamanoarmata></rapinaamanoarmata> ?

Utente di HTML.it

Re: Re: Questi tag sono legali?

Originariamente inviato da oziofester
    Google non è mitico e solo chi non sa come funziona lo può considerare mitico. Ora che hai scoperto come funziona spero ti ricrederai sul considerarlo mitico.

Ad ogni modo:

> Questi tag sono legali?

Ma sai cosa significa "legale"?

Pensi che esistano tag illegali?

Tipo <mafia></mafia> o <rapinaamanoarmata></rapinaamanoarmata> ?
    Non penso proprio che ci sia qualcuno che sappia come funzioni Google a meno che non lavori all'interno visto che i criteri sono proprietari, quello che ci gira intorno sono solo supposizioni e previsioni.

Per quanto riguarda la parola "legale" è un termine che hanno afferrato tutti e non credevo di suscitare il sarcasmo di qualcuno.

Permessi di invio