Stavo pensando ad un utilizzo massiccio del nofollow verso tutte quelle pagine che non mi interessa posizionare...
E' una tattica cha ha qualche effetto negativo secondo voi?
Stavo pensando ad un utilizzo massiccio del nofollow verso tutte quelle pagine che non mi interessa posizionare...
E' una tattica cha ha qualche effetto negativo secondo voi?
Potrebbe avere effetti indesiderati se non se ne fa un uso coerente.
Aggiungo che il tag nofollow ha significato (completo) solo per Google e (parziale) per Yahoo!
Grazie per la risposta.
Mi sono documentato abbastanza, spero di averne capito a sufficienza per non fare errori concettuali.
Mi rimane un dubbio. C'è la pagina clienti che non voglio indicizzare ma che contiene link a siti che mi linkano. Il nofollow verso la pagina clienti è inopportuno?
"Completo" in che senso?Originariamente inviato da weppos
Aggiungo che il tag nofollow ha significato (completo) solo per Google e (parziale) per Yahoo!
Non è corretto secondo me. Dato che un peso il link per google ce l'ha anche con il nofollow.
E "parziale" per Yahoo in che senso?
Grazie.
se la pagina non la vuoi proprio nell'indice di google, dovresti utilizzare il rel="noindex"Originariamente inviato da deguilson
Grazie per la risposta.
Mi sono documentato abbastanza, spero di averne capito a sufficienza per non fare errori concettuali.
Mi rimane un dubbio. C'è la pagina clienti che non voglio indicizzare ma che contiene link a siti che mi linkano. Il nofollow verso la pagina clienti è inopportuno?
Già, il problema è però quello che pensa chi il motore lo gestisce.Originariamente inviato da bidibodibù
Non è corretto secondo me.![]()
http://www.searchenginejournal.com/h...ttribute/4801/
Grazie.
Senti weppos vorrei farti una domanda:
Quando il link oltre al nofollow ha anche il tag title con delle parole chiave che puntano ad una pagina,
mi sembra che google aumenti il valore della pagina di arrivo per quelle parole chiave.
Tu che ne pensi, è vero o falso?
Se ha nofollow per google non esiste.Originariamente inviato da bidibodibù
Grazie.
Senti weppos vorrei farti una domanda:
Quando il link oltre al nofollow ha anche il tag title con delle parole chiave che puntano ad una pagina,
mi sembra che google aumenti il valore della pagina di arrivo per quelle parole chiave.
Tu che ne pensi, è vero o falso?
Grazie per i chiarimenti
Mi rimane i ldubbio sulla pagina clienti. Non mi interessa indicizzarla ma ci sono link esterni da questa pagina a siti che mi linkano (la home però). Metto lo stesso il nofollow verso la pagina clienti?
Il nofollow di fatto non impedisce l'indicizzazione.
Se A linka B con nofollow ma C linka B senza, allora B verrà comunque indicizzata.