Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema scadenza record

    Ciao a tutti,
    nel mio sito (un gioco GdR di tipo descrittivo) ho implementato un sistema di turni da seguire per la scrittura delle azioni.
    Un utente può prenotare un turno, giocare e poi cancellarlo una volta che ha finito. Il problema è che questi potrebbe dimenticarsi di cancellare il turno prima di uscire dal gioco e gli altri crederebbero che deve ancora scrivere aspettando inutilmente.
    Potrei cancellare il turno dell'utente all'uscita dalla chat, ma se questi sta uscendo solo per pochi momenti?
    Potrei cancellare il turno al logout, ma se è un logout di pochi attimi?

    Allora ho fatto un frame invisibile con al suo interno una pagina che si aggiorna ogni 30 secondi e ad ogni aggiornamento aggiorna il campo data della tabella turni. Nella stessa pagina gli ho detto di cancellare tutti i record che avessero avuto una data minore di "adesso meno 5 minuti". Ovvero se è per 5 minuti che sono disconnessi (e quindi è 5 min che il campo data non si aggiorna) il loro turno viene cancellato.

    Finalmente arrivo al problema. Ogni tanto vengono cancellati dei turni che in realtà non andrebbero cancellati .___.
    Dopo un po' di test ho scoperto che l'aggiornamento del campo data di qualche utente si blocca nonostante stia giocando e sia attivo..... io proprio non capisco... qualcuno a qualche suggerimento? .___.

    Scusate il papiro e spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie in anticipo ^_^
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  2. #2
    Nessuno riesce a dirmi come mai la pagina smette di aggiornarsi? =(

    Magari qualcuno riesce a suggerirmi un altro metodo per fare controlli periodici sui record...?

    Spero di si =\
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.