Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Tavole non omologate.

  1. #1

    Tavole non omologate.

    Ho le vignette di alcune tavole in formato 3x3 (stile Bonelli, per intenderci) mentre altre 4x4 (stile Miller, per intenderci). Graficamente e ritmicamente parlando posso lasciarle così o è meglio se le amalgamo tutte in un unico modo? :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  2. #2
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  3. #3

  4. #4
    bo ormai è fatto
    ma hanno un senso
    o t'è scivolata la matita e certe le hai fatte a quattro?

    se il ritmo e l'atmosfera sono diversi potrebbe non notarsi
    anzi magari ci stanno bene

  5. #5

    Re: Tavole non omologate.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ho le vignette di alcune tavole in formato 3x3 (stile Bonelli, per intenderci) mentre altre 4x4 (stile Miller, per intenderci). Graficamente e ritmicamente parlando posso lasciarle così o è meglio se le amalgamo tutte in un unico modo? :master:
    Scusa, ma farle tutte della stesa dimensione? Nel senso che Bonelli ha tutti i suoi albi 21*18, mentre Miller e gli americani sono 17*29, se poi vedi Diabolik e i poket italiani hanno tutti lo steso formato 12*15, con 2, max 3 vignette per pagina, a questo punto disegna la tua tavola in un formato e poi dopo lo dividi in vignette. Topolino per esempio ha un formato 2/2/2 che puo' diventare 2/1/2 o 1/2 a seconda delle vignette stesse. Personalmente rimango dell'idea di fare 1 tavola su un formato fisso, che deve essere quello dell'editore e portargli la storia così che possa essere pubblicata dalla sua stamperia. Se invece vuoi fare tutto tu, prendi un formato, quello manga per esempio e da lì fai le tue vignette. Ovviamente in scala 2:1 o 3:1
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Le tavole hanno tutte le stesse dimensioni, ovviamente. Solo che alcune sono divise in 3 striscie (in cui ci stanno al massimo 3 vignette ognuna) ed altre in 4 (per altre 4 vignette massime). Non le devo portare a nessuno, è solo un lavoro per me. Solo che, dato che ci tengo sia il più caruccio possibile, mi chiedevo quanto sopra.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Se il formato è lo stesso nella stessa storia non dovresti aver problemi, se invece sono nella stessa storia... beh a questo punto fai 1 tavola da 3 e una da 4 ripetendo così il ciclo
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    posta due tavole una di un formato e una di un'altro
    per vedere come stanno insieme
    non è importante che siano in ordine

  9. #9
    3 striscie


    4 striscie
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ci sono disegnatori di fumetti e di graphic novels che usano la tavola in modo rigoroso, dividendola in strisce e vignette tutte di identico formato, ed altri che del formato se ne fregano proprio e che adattano lo spazio al significato del disegno (Sergio Toppi su tutti).

    Insomma, lo stile è una faccenda personale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.