Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [difficile] collegarsi a internet tramite ubuntu emulato su vmware

    beh, nel titolo c'è già tutto...

    ho ubuntu emulato su vmware e vorrei collegarmi ad internet tramite la connessione adsl che va su xp.

    solo che non ho capito come devo fare: ho capito solo che si crea una connessione ethernet virtuale, il resto nisba.

    potete instradarmi?

  2. #2
    configura la rete come "bridge"

  3. #3
    ok, fatto: ho anche capito che devo utilizzare un proxy su xp.

    quello che non mi quadra è la configurazione di ubuntu... devo usare dhcp?

  4. #4
    Ma il PC host, quindi Windows XP è collegato ad un router che offre servizi di server DHCP???
    Altrimenti perché altrimenti a cosa ti server DHCP???
    Se sei sotto un router che fornisce tale servizio puoi fare in modo che Ubuntu si prenda l'IP da esso, altrimenti no...

  5. #5
    no, io ho una linea adsl collegata ad xp tramite modem adsl usb hm120dp, ed ubuntu emulato su vmware in xp. vorrei collegarmi ad internet con ubuntu passando per la connessione di xp: ho notato che vmware crea una connessione ethernet e vorrei sfruttare quella per collegare i due sistemi operativi (e quindi far andare in rete ubuntu). so che si può fare ma le impostazioni da tenere in considerazione sono veramente un'enormità ed avrei bisogno di una mano per capirci qualcosa.

    [edit] scusate, ho capito che mi sono solo ripetuto. ho sempre bisogno di una mano, cmq ho capito solo ora l'ultima risposta [/edit]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.