Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Malattia da videopoker

  1. #1

    Malattia da videopoker

    Tutte le sere al bar assisto ad uno spettacolo impietoso.
    Un signore rumeno, uno stimatissimo muratore, si siede davanti al videopoker e non capisce piu nulla.
    Ieri ha perso 700 euro.
    E' arrivato al delirio quando ha iniziato a spostare l'antenna del videopoker, pensando che cosi avrebbe potuto resettare il gioco

    Il barista ha provato a nascondere gli spicci in cassa per aver la scusa per non cambiarglieli, ma è andato a farseli cambiare altrove

    Mi dispiace vederlo ridotto cosi ma d'altra parte non ho neanche confidenza con lui per cercare di farlo ragionare (a parte che se non ci riesce la moglie..)
    Conoscete casi simili? Qualcuno ne è venuto fuori?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Malattia da videopoker

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Mi dispiace vederlo ridotto cosi ma d'altra parte non ho neanche confidenza con lui per cercare di farlo ragionare (a parte che se non ci riesce la moglie..)
    Conoscete casi simili? Qualcuno ne è venuto fuori?
    realtà che ho toccato con mano più volte, per quanto mi riguarda dico che:

    1- non puoi fare nulla per farlo ragionare.
    2- se è arrivato a quello stadio allora ne verrà fuori solo quando avrà toccato il fondo, o grazie al pentimento ed alla disperazione (e solo allora il tuo aiuto sarà preziosissimo) o grazie ad una corda al collo.

    scusa la schiettezza

  3. #3

    Re: Re: Malattia da videopoker

    Originariamente inviato da aeterna
    realtà che ho toccato con mano più volte, per quanto mi riguarda dico che:

    1- non puoi fare nulla per farlo ragionare.
    2- se è arrivato a quello stadio allora ne verrà fuori solo quando avrà toccato il fondo, o grazie al pentimento ed alla disperazione (e solo allora il tuo aiuto sarà preziosissimo) o grazie ad una corda al collo.

    scusa la schiettezza
    Conosci più persone che si sono impiccate per il videopoker?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    se le macchinette smettessero di dar soldi, visto che è ILLEGALE, ma solo buoni caffè, ci sarebbe molta meno gente disperata

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    Originariamente inviato da Elena78
    se le macchinette smettessero di dar soldi, visto che è ILLEGALE, ma solo buoni caffè, ci sarebbe molta meno gente disperata
    Non è illegale... hanno cambiato la legge, ora puoi vincere massimo di 50 euro a partita.. essa dura massimo un tempo x impostato e puoi giocare massimo 1 euro alla volta.
    Il problema è che se vinci 100 euro ti scarica i 50... si ferma ... e scarica gli altri 50.

    Tornando a noi... non puoi farlo cambiare.... sarebbe come dire a un tossicodipendente di non drogarsi +.
    Cmq ci sono in giro ass tipo "alcolisti anonimi" per aiutare i malati del videopoker.... almeno dalle mie parti... cerca ssociazioni simili e lasciagli un loro volantino in tasca, più di cosi non puoi fare

  6. #6
    che dire una droga psicologica difficile da estirpare dal momento in cui entri nel circolo....
    difficile riuscire a razionalizzare il fatto che nn t'arricchisci anzi....le vincite le rispendi nella convinzione e nell'illusione di vincere di più....
    C'è una lineasottile che divide la giocodipendenza dal gioco come passatempo o come svago, al centro di tutto come al solito ci sono i soldi, il concetto che si ha di 'gioco' e la forza di carattere....

  7. #7
    Originariamente inviato da lake86
    Non è illegale... hanno cambiato la legge, ora puoi vincere massimo di 50 euro a partita.. essa dura massimo un tempo x impostato e puoi giocare massimo 1 euro alla volta.
    Il problema è che se vinci 100 euro ti scarica i 50... si ferma ... e scarica gli altri 50.
    da quanto ho capito, le nuove macchinette "legali" sono peggio ancora delle precedenti.
    Prima potevi prender parecchi soldini e andartene via dal bar.
    Adesso vinci poco e quindi sei indotto a rigiocarli tutti (pensando "se devo vincere 18 euro che li vinco a fare, tanto vale riprovare")

  8. #8

    Re: Malattia da videopoker

    Originariamente inviato da l'evangelista

    Il barista ha provato a nascondere gli spicci in cassa per aver la scusa per non cambiarglieli, ma è andato a farseli cambiare altrove
    eh che barista premuroso e coerente. Poteva ridargli anche i 700 euro a sto punto. O spenni la genti o non la spenni.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    La colpa è dei giocatori rincoglioniti, non delle macchinette del videopoker.

  10. #10
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Conoscete casi simili?
    Tutti i giorni a pranzo vedo persone al bar che invece di mangiare e rilassarsi stanno appiccicati al videopoker.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.