Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è la migliore per te?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • Panasonic Lumix FZ18

0 0%
  • Fujifilm S9600

2 100.00%
  • Olympus SP-560 UZ

0 0%
  • Nikon D40

0 0%
  • Samsung Pro815

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Un consiglio importante...

In due parole.
    Sono agli sgoccioli.
    A Natale da Singapore mi porteranno una fotocamera digitale a mia scelta.
    Il budget si aggira attorno alle 300/400€
    A Singapore le fotocamere costano meno e quindi posso puntare su qualcosa che qui costa di più.

Nel sondaggio ci sono le scelte che ho ponderato in questi mesi anche grazie a suggerimenti di gente più o meno esperta.
    Il modello sul quale voglio stare è una bridge...via di mezzo tra compatta e professionale.

Confido nel vostro aiuto.

Grazie mille!

HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

La D40 è una reflex, non una prosumer.

Non rispondo al sondaggio perché mi sembra mal posto e ricco di risposte nei più svariati forum di fotografia.

Volevo solamente precisare una cosa, per gli acquisti di fotocamere (ed in generale per l'elettronica) presso Singapore, HK, Cina, Japan, la garanzia è asiatica il che significa che se ti succede qualcosa hai due alternative, o rispedire il pezzo a Singapore, con un costo che si aggira intorno alle 100 a/r con corriere Fedex o DHL, oppure portare il pezzo nel centro di assistenza italiano e pagare la fattura di riparazione.

Un'altra cosa importante è che Singapore e i paesi asiatici offrono 12 mesi di garanzia (le estensioni sono a pagamento), mentre gli importatori europei (Comunità Europea) ne offrono 24, alcuni hanno promozioni di 36 mesi e sono validi in tutti i paesi, che significa che se compri in Germani e ti si rompe in Spagna, te la riparano nel centro spagnolo.

Tornando alla questione principale, non puoi pagaragonare la D40 alle altre macchine, in quanto è una reflex e non una compatta, il che vuol dire che con lo zoom originale, il 18-55, hai bisogno di un altro zoom, in genere il 55-200, per avere un range di focali simile alle altre macchine.

Il mio consiglio è di prendere la D40 se sei disposto a pagare un pò di più per le ottiche e rischiare per l'assistenza (la garanzia Nikon Italia è forse la migliore d'Europa), altrimenti vai sul sicuro e prendi la Fuji 9600, anche se mi pare sia uscita la 9700.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Mi spiace che il sondaggio sia mal posto...ma non essendo un esperto qualcosa dovevo chiedere per chiarirmi le idee...

Ok...perciò depenno la D40 e mi sa che è meglio se resto sulle altre....
    Anche perchè non sono un professionista e meglio partire dal mezzo, dalle bridge.

Per il discorso Singapore è un rischio, ma i miei genitori vivono là e non posso non sfruttare l'occasione di farmela mandare ad un prezzo minore.
    Mi informerò meglio sulla garanzia...
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    attenzione alla garanzia: al "sony center di tokyo" (quartiere ginza) è possibile avere per gli stranieri\turisti che ne fanno richiesta una garanzia relativa alla propria area geografia!

pertanto se vai a singapore in qualche negozio "ufficiale" potrebbe anche essere possibile avere una garanzia specifica per l'europa
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    attenzione alla garanzia: al "sony center di tokyo" (quartiere ginza) è possibile avere per gli stranieri\turisti che ne fanno richiesta una garanzia relativa alla propria area geografia!

pertanto se vai a singapore in qualche negozio "ufficiale" potrebbe anche essere possibile avere una garanzia specifica per l'europa
    Questa è una bella dritta! Grazie!!!

So per certo che agli stranieri con passaporto a Singapore viene rimborsata la tassa che viene fatta pagare dopo gli acquisti. Molti prodotti sono praticamente TAX FREE
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Originariamente inviato da sparwari

Un prodotto con garanzia intercontinentale ad un prezzo continentale?? Siamo sicuri???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Federix
    Un prodotto con garanzia intercontinentale ad un prezzo continentale?? Siamo sicuri???
    ho tenuto a precisare il negozio specifico in quanto potrebbe essere anche una situazione "unica" nel suo genere.
    e cmq non ho idea per quali prodotti di preciso (audio, console videogiochi, fotocamere o altro...) la Sony dia tale possibilità e se bisogna pagare qualcosa in più per ottenere questa garanzia "per la tua area geografica" (e cmq NON per tutte il pianeta terra)

fonte? in giappone non ci sono stato, ma mi è stata riferita da un giapponese che vive in giappone :arigatò:
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio