PDA

Visualizza la versione completa : [Guidatori a me] Cambio manuale o automatico?

Atrus
07-11-2007, 10:16
Secondo voi, considerando gli aspetti "comodità" e "divertimento" di guida...è meglio un cambio automatico (con levette anche al volante) o un classico cambio manuale a 6 rapporti?

rebelia
07-11-2007, 10:17
non mi considero chissa' quale guidatrice, ma non riesco a concepire un'auto con il cambio automatico: toglie meta' del piacere di guidare, a parer mio

Atrus
07-11-2007, 10:27
Originariamente inviato da rebelia
non mi considero chissa' quale guidatrice, ma non riesco a concepire un'auto con il cambio automatico: toglie meta' del piacere di guidare, a parer mio
Secondo me hai ragione...però il fatto di poter cambiare marcia al volante non è male. In città potrebbe risultare comodo il cambio automatico. Ma in autostrada? Non so...!

galz
07-11-2007, 10:28
Originariamente inviato da rebelia
bah... piacere della guida. So solo che tolto il prima, frizione, molla, frena, frizione, molla, prima, etc etc che fai in coda, solo quello è da :sbav:

discovery
07-11-2007, 10:30
in Messico avevo una chevrolet optra a nolo, con cambio automatico.

non l'avevo mai usato prima, e devo dire che per esempio in momenti di traffico intenso, a passo d'uomo, è molto comodo.

devi solo ricordarti, quando sei fermo, di tenere sempre premuto il freno..... :stordita:

Se usassi la macchina per lavoro o guidassi sempre e solo in città, potrei anche pensarci.

:ciauz:

Atrus
07-11-2007, 10:36
Più che altro l'uso è extraurbano...! Mi sa mi avete convinto...

wsim
07-11-2007, 10:36
Originariamente inviato da Atrus
Secondo voi, considerando gli aspetti "comodità" e "divertimento" di guida...è meglio un cambio automatico (con levette anche al volante) o un classico cambio manuale a 6 rapporti?

Premesso che il divertimento di guida non mi interessa, l'auto per me è un mezzo per spostarsi A a B ed è meglio che ciò avvenga con una buona comodità...
...personalmente se usassi l'auto soprattutto in città credo che andrei sull'automatico al 100%, ma visto che ne faccio uso quasi esclusivamente extraurbano ho sempre scelto manuale.

miki.
07-11-2007, 10:41
l'automatico e' per chi ha problemi agli arti e non puo' cambiare :madai!?:

spizzico
07-11-2007, 10:51
Originariamente inviato da Atrus

cambio manuale tutta la vita......

leon4rdo
07-11-2007, 10:52
io dico che il manuale ancora ti permette ti tirare una terza o di andare in quinta a 1200 giri.
sei ancora tu che decidi se e quando cambiare.

Loading