Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Mandriva 2008] Riconoscimento comandi tastiera

    Ciao a tutti,

    seguendo i consigli di Mycol ho provato ad installare Mandriva 2008 con cui al momento mi trovo davvero bene, anche perché come impatto iniziale kde è più immediato chi come me arrivava da un'utenza Microsoft.

    Devo ovviamente solo limare le piccole cose, considerando ancora il mio stato non più di niubbissimo ma non certamente esperto. Per esempio non riesco a far riconoscere e funzionare i comandi aggiuntivi sulla mia tastiera (controllo volume, FW, RW, accensione, standby ed altre cosette banali così), che invece Ubuntu mi aveva riconosciuto sin da subito. La tastiera è una normale tastiera da 4 soldi Trust, però quei comandi mi fan comodo. L'assistenza del produttore per quanto riguarda Linux è ovviamente inesistente.

    Secondo voi c'è qualcosa che possa fare per farli funzionare?
    Grazie mille cmq...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Con la 2008 non so... io ho ancora la 2007, e seguendo i consigli che mi hanno dato mi son trovato bene... Vedi quì, una discussione da me aperta:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=tasti
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    so che in giro ci sono dei tutorial per (ri)mappare addirittura interamente la tastiera, ma non me ne sono mai preoccupato.

    Non vorrei dire una fesseria, ma nel centro di controllo non c'è nulla ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Nel centro di controllo tendo ad escludere che ci sia qualcosa di utile in tal senso.
    Ieri sera non ho assolutamente avuto tempo ma stasera provo a guardare i siti consigliati nel post di MAtCap.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.