PDA

Visualizza la versione completa : C'è qualcosa che si rinnova anche più lentamente della Politica

ZuperDani
07-11-2007, 12:26
E' l'industria musicale.

Grande indignazione questi giorni in America, perchè nonostante il nuovo album degli Eagles dopo non so quanti anni abbia già venduto 711 mila copie, non andrà al numero 1, poichè viene venduto in un solo retailer, Wal - Mart, e online.

Al suo posto in cima alla classifica andrà quindi l'album di Britney Spears "Blackout", che ha venduto solo 290 mila copie, ma siccome è presente in tutte le catene, allora può, è "eligible to #1"

Ovviamente, si sono incazzati tutti :D e Billboard ha dovuto fare marcia indietro, con la AC Nielsen, e metterci una pezza.

http://www.billboard.com/bbcom/news/article_display.jsp?vnu_content_id=1003668840

Voglio dire, tanto ci voleva?
Sarebbe stato scandaloso. Eppure anche in America, che per certe cose sono avanti, ci è voluto un caso eclatante. L'industria discografica è una delle peggiori lobby che esistano, veramente... il mondo cambia intorno a loro, e loro invece lì, fermi.

Ah, non conosco le classifiche italiane e come funzionano, ma ho il sospetto che sia pure peggio.

DydBoy
07-11-2007, 12:28
Se il disco degli Eagles è una merda mi cadrá l'ennesimo mito.

COLENZO
07-11-2007, 12:29
se il disco degli eagles sarà uguale agli altri dischi precedenti degli eagles che erano uguali e quelli precendeti ancora, beh, è normale :fagiano:

JackBabylon
07-11-2007, 12:30
Ma c'è davvero chi guarda ancora le classifiche ?

ZuperDani
07-11-2007, 12:31
Originariamente inviato da JackBabylon
Ma c'è davvero chi guarda ancora le classifiche ?

No, io guardo i siti di gossip che ne parlano :mame: però in certi mercati la classifica è ancora importante.

Room237
07-11-2007, 12:32
può un gruppo di anziani uscire dopo trent'anni, con un disco "nuovo"?
take it easy, vecchi

ZuperDani
07-11-2007, 12:33
Originariamente inviato da Room237
take it easy, vecchi

Che discorso è? :confused:

COLENZO
07-11-2007, 12:33
Originariamente inviato da ZuperDani
Che discorso è? :confused:

sarà gerontofilo :bhò:

JackBabylon
07-11-2007, 12:37
Originariamente inviato da ZuperDani
No, io guardo i siti di gossip che ne parlano :mame: però in certi mercati la classifica è ancora importante.

Non mi riferivo a te, ma dico oltre alla case discografiche (cosi possono capire cosa tira in quel momento e confenzionare nuovi cantanti) al comune mortale cosa gli frega di sapere chi è primo?

jsmoran
07-11-2007, 12:38
Originariamente inviato da Room237
take it easy, vecchi Se i giovani fanno dischi che nascono già "vecchi" (a.k.a. che sanno di già sentito e strasentito), ben vengano i vecchi.

Loading