Ciao a tutti volevo sapere se č possibile fare in modo che quando stampo una pagina html ad ogni pagina stampata(formato a4) venga visualizzato un footer, tipo i pič di pagina di word???
Ciao a tutti volevo sapere se č possibile fare in modo che quando stampo una pagina html ad ogni pagina stampata(formato a4) venga visualizzato un footer, tipo i pič di pagina di word???
ciao!
Per esempio potresti usare il contenuto generato:
tuttavia questo non funziona su IE.codice:@media print { body:after { content: "Tuosito.com"; display: block; text-align: center; font-style: italic; padding: 0.3em; border-top: 1px solid #000; } }![]()
mmm... ma una soluzione perfettamente funzionante con entrambi non esiste???
in poche parole ho bisogno che in ogni pagina stampata mi venga fuori una tabella per delle firme!!!
nella soluzione che mi hai dato come posso mettere una tabella come footer???
Sebbene i CSS abbiano grandi potenzialita`, queste sono ancora (in parte) una bella teoria: il problema e` l'implementazione nei vari browser (che lascia un po'a desiderare).
Mi par di capire che vuoi una stampa professionale di una cosa che assomiglia ad un contratto.
In questo caso ti consiglio di guardare a tecniche diverse, tipo PDF, che puoi anche generare al volo tramite linguaggi lato server (con add-on opportuni).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Guarda ci avevo pensato anch'io alla creazione del pdf... ma ti assicuro che ancora le classi per farlo in php non sono molto facili e comode da usare...
Cmq ritornando a noi... quello che sto cercando di fare io č pių che altro evitare di avere la zona firme in una pagina bianca nel caso in cui tutte il resto mi occupi la pagina precedente... č per questo che voglio fare una specie di footer...
Se il problema e` solo IE, si puo` pensare di usare un JS (eventualmente che utilizzi active-x), per far fare una cosa solo ad IE (da inserire quindi mediante commenti condizionali).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
aspetta non ti sto seguendo... ti puoi spiegare meglio???
SE nei browser "standard" la cosa funzionaOriginariamente inviato da Sosuke
aspetta non ti sto seguendo... ti puoi spiegare meglio???
SE il problema si presenta solo con una o piu` versioni di IE
ALLORA la cosa puo` essere risolvibile con l'aiuto di JS.
In tal caso occorre sviluppare un JS che sia letto solo da IE. Per questo ci sono i commenti condizionali (vedi i "link utili" se non sai cosa sono).
Tale JS (o VBS, o Jscript, visto che si parla del solo browser IE) dovrebbe imporre ad IE di comportarsi come gli altri browser.
Il mio consiglio quindi e` anzitutto di verificare i due SE di cui sopra; indi capire i commenti condizionali; a quel punto ti possiamo spostare nel forum JS, dove portanno aiutarti meglio di noi.
ok su i commenti condizionali...
invece per quanto riguarda la sicurezza che quello scritto da thomas sia funzionante, non lo sō.
Non l'ho provato essenso codice solo eseguibile su alcuni browser.
Tra l'altro quel css non mi č molto chiaro...
Come sai a me come footer mi serve mettere una tabella formata da tre righe e tre colonne e non una semplice frase... e non penso che nell'attributo content sia possibile fare questo.
1. inserisci a pič di pagina un commento condizionale.
2. inserisci quello che devi inserire nel commento condizionale (footer, tabella, ecc.).
3. dai 'display: none' ad IE per il media screen associato all'elemento che hai inserito nel commento condizionale.
4. sul media print dagli 'display: block', in modo che su anteprima di stampa venga visualizzato l'elemento.
![]()