Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

quale linux per TV e INTERNET

saluti a tutti e grazie in anticipo.

chiedo consiglio per : la versione meno problematica per avere :

- tv digitale terrestre e analogico su scheda interna (quale scheda per vedere e registrare 1 o 2 canali contemporaneamente)
    - programma di registrazione tv nei formati piu' comuni (per esportarli poi su disco esterno portatile connesso alla TV)
    - internet via telefonino tre via cavo

:master:

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Con qualunque SO è indispensabile che siano le periferiche ad essere compatibili o quantomeno dispongano di driver in grado di renderle tali.
    Nessuno fa eccezzione , non la può fare nemmeno Svista figuriamoci altri.

grazie ma....

........c'è qualcuno che ha attiva la Tv e la registrazione che mi può dire cosa usa e su che scheda...........così da seguire le sue orme? grazie

Utente di HTML.it
    La butto lì: un Linux Media Center fa al caso tuo? Dovrebbe gestire anche il satellitare terrestre (esterno mi pare di capire).
    Ci sono anche dei video su youtube per dimostrare alcune features.

grazie

questa è una prima traccia

se qualcuno ha anche consigli su una scheda interna per il digitale terrestre / analogico e satellitare (opzionale) è ben accetto (per vedere e registrare 1 o 2 canali contemporaneamente)

grazie

Ciao,io avevo una pinnacle PCTV che usava BT848 che ho usato spesso e la installavo con #modprobe bttv card=39
    Ora ho messo una Hauppauge winTV interna che usa CX8800 e va benissimo,con debian etch me l'ha vista subito.

02:09.0 Multimedia video controller: Conexant CX23880/1/2/3 PCI Video and Audio Decoder (rev 05)

Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

Originariamente inviato da Kyosuke
    satellitare terrestre
    Questa m'è piaciuta
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

VDR Fosse Facile...

Scusate se dico la mia in proposito ma vdr è un 'ottimo programma ma ha una grossa pecca non è molto facile da configurare, la cosa migliore sarebbe compilarselo a mano.
    Un alternativa facile, almeno con la mia skystar2 non ho avuto problemi è con l'accoppiata kaffeine e xine dato che kaffeine deve usare il motore xine, unico avvertimento è quello di non dimenticarsi di aggiornare l'update scan data presente in kaffeine-dvb settings, che aggiorna i dati relativi alla scansione dei canali, preciso che serve solo e unicamente a permettere la scansione dei canali sennò trova pochissimi canali (almeno su una scheda dvb sat cosi funge sul dtt non so). Dopo aver fatto questo allora si può procedere alla scansione vera e propria dei canali o se preferite aggiornali tramite file, ma non penso sia molto conveniente...
    La registrazione cmq sia il formato mpeg scelto è perfetta certo molto dipende dalla qualità della trasmissione e se eventualmente si decodifica il segnale, ma in questo molto anche dipende dalla perfetta installazione della parabola...
    Una delle pecche di kaffeine è invece la mancanza di una lista preferiti e quindi x vedere i soliti canali bisogna ricordarseli a mente...

"Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da psykopear
    Questa m'è piaciuta
    digitale

Permessi di invio