Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    agenzie interinali e professionalita' degli interinali

    E' una mia impressione o a parte pochi, pochissimi individui la stragrande maggioranza di persone inviate da agenzie che forniscono personale a tempo e' del tutto inadeguata, poco professionale, trasandata, posapiano ed indolente..insomma..gente che va rispedita a calci al mittente??
    tre in due mesi con l'ultimo di oggi..spero che il prossimo sia meglio o lo rispedisco al mittente senza passare dal via. E senza stare a pensare "mah..vediamo"
    Esperienza comune o sto diventando veramente vecchio e stronzo??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2
    per me è il circùito che è concepito male, in teoria dovrebbero essere specializzati nelle selezioni, ma vista la loro diffusione capillare ed "interprofessionale" per forza di cose nel loro giro ci finisce solo chi è poco specializzato o comunque ai margini del mercato del lavoro
    piattola.com/thule

  3. #3
    Io ho lavorato diverse volte per diverse agenzie di lavoro interinale e non mi ritrovo nella tua descrizione e non ci ritorvo nemmeno gli altri ragazzi che hanno lavorato con me... cambia agenzia magari sono poco professionali loro oppure hanno pochi iscritti e mandano quelli che hanno....
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    cazzo pretendi con quello che li pagate?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Originariamente inviato da sürfer
    per me è il circùito che è concepito male, in teoria dovrebbero essere specializzati nelle selezioni, ma vista la loro diffusione capillare ed "interprofessionale" per forza di cose nel loro giro ci finisce solo chi è poco specializzato o ai margini del mercato del lavoro
    In passato sono stato paziente ma non mi sono fatto il minimo problema oggi. via, ed alla svelta. Poi ho parlato con il responsabile chiedendo gentilmente se ne avessero per sbaglio qualcuno con un QI superiore ad un comodino e che avesse nell'armadio qualcosa di diverso dai jeans.
    Salvo pochi casi i migliori poi vengono assunti dalle varie aziende-clienti. E ci sta.
    Ci sta pure che salvo casi sporadici chi non sia di primo pelo se a 30 e passa anni sta ancora in interinale una volpe non deve essere (a parte situazioni particolari, ripeto) pero' in media la gente che arriva e' a dir poco..boh...addormentata??
    questo stando anche a sentire parei di altre persone in altre aziende..possibile che sia sparita o quasi una sana attitudine corretta???

    gioggio> mica li pago io..alla fine ho il gradevole compito ogni tot di tempo di alzare o abbassare il pollice. E non parlo di skills, parlo proprio di attitudine e professionalita'. E voglia di fare.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    cambia agenzia interinale..

    la mia ragazza al momento lavora per una (nel senso che è lei che fa la selezione), e appunto fanno selezione interna sin dalla domanda. Da che so manpower, adecco et varie, accettano le domande di tutti e non fanno alcun colloquio approfondito.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Che dire, io ai colloqui con le interinali ci andavo di tutto punto, come se dovessi fare un colloquio vero.
    Scopro che quella che mi deve intervistare, in alcuni casi, manco mi guarda in faccia (il cv meno che meno) e mi chiede solo:

    - dimmi, che lavoro vuoi fare?

    La gran signora volevo rispondere.

    Spesso è proprio il personale ad essere incompetente, perchè scelto male, e quindi sceglieranno male a loro volta.

    Magari andrea è il caso che cambiate interinale.

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea_o
    e che avesse nell'armadio qualcosa di diverso dai jeans.
    e qual è il problema?
    io vado a lavoro con barba sfatta e capelli spesso non al meglio, anzi il più delle volte ci vado con i capelli così come mi son svegliato.. e faccio il promoter.
    Ormai mediaworld, euronics e unieuro, quando chiamano l'agenzia per necessità di promoter chiedono che sia IO il promoter da mandare..

    se si parla di attitudine al lavoro ok, ma si parla di immagine/vestiti il discorso non deve entrarci un bel niente. Un paio di jeans e una maglietta vanno bene per qualsiasi lavoro.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Originariamente inviato da geppo80
    cambia agenzia interinale..

    la mia ragazza al momento lavora per una (nel senso che è lei che fa la selezione), e appunto fanno selezione interna sin dalla domanda. Da che so manpower, adecco et varie, accettano le domande di tutti e non fanno alcun colloquio approfondito.
    Non è vero.
    Sono iscritta a tutte le interinali della mia città, dipende da caso a caso, e dal tipo di clienti che hanno. Se sono specializzati nel fornire operai e bassa manovalanza allora sì, altrimenti ci fanno più caso.

  10. #10
    Originariamente inviato da geppo80
    cambia agenzia interinale..

    la mia ragazza al momento lavora per una (nel senso che è lei che fa la selezione), e appunto fanno selezione interna sin dalla domanda. Da che so manpower, adecco et varie, accettano le domande di tutti e non fanno alcun colloquio approfondito.
    Una volta ho assistito ad un "colloquio" di un ragazzo che voleva iscriversi ad un agenzia... la segretaria gli ha chiesto cosa avesse fatto nell'ultimo periodo e lui gli ha risposto: "ho cazzeggiato un pò"
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.