Salve a tutti,
avrei alcune domande su l'e-commerce.
Vorrei sapere quali sono i passi da seguire per apire un negozio on-line.
Io pensavo ad una cosa del genere:
acuistare un cms o scaricarlo da inernet : mi son documentato e ho scarcato zen-cart e oscommerce. Quale dei due è il più semplice?
Ora, una volta scaricato devo "buttare" tutti i file dentro un dominio, direi su Hosting windows su ARUBA. Questi due cms sono in php che io non conosoco, consoco l'asp con vbscript. Per utilizzarli devo consocere il PHP o no?
Ora, altro problema, devo gestire una decina di vetrine di espositori defferenti, devo compare 10 domini o basta impostare i negozi all'interno del CMS, oppure basterebbe separarli in cartelle?
L'ultimo dubbio riguarda i pagamenti, a parte il contrassegno, come ci sede muovere con le banche, tipo banca sella, er attivare il pagamento con carta di credito?
Se non ho capito male, bisogna aprire un conto presso la banca, loro poi ti danno il link sul loro server certificato per effettuare la transazione vera e propria, giusto?
Per ora non altri dubbi, grazie per un eventuale aiuto.