Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: negozio e-commerce

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo

negozio e-commerce

Salve a tutti,

avrei alcune domande su l'e-commerce.

Vorrei sapere quali sono i passi da seguire per apire un negozio on-line.

Io pensavo ad una cosa del genere:

acuistare un cms o scaricarlo da inernet : mi son documentato e ho scarcato zen-cart e oscommerce. Quale dei due è il più semplice?

Ora, una volta scaricato devo "buttare" tutti i file dentro un dominio, direi su Hosting windows su ARUBA. Questi due cms sono in php che io non conosoco, consoco l'asp con vbscript. Per utilizzarli devo consocere il PHP o no?

Ora, altro problema, devo gestire una decina di vetrine di espositori defferenti, devo compare 10 domini o basta impostare i negozi all'interno del CMS, oppure basterebbe separarli in cartelle?

L'ultimo dubbio riguarda i pagamenti, a parte il contrassegno, come ci sede muovere con le banche, tipo banca sella, er attivare il pagamento con carta di credito?

Se non ho capito male, bisogna aprire un conto presso la banca, loro poi ti danno il link sul loro server certificato per effettuare la transazione vera e propria, giusto?

Per ora non altri dubbi, grazie per un eventuale aiuto.

mmm...allora oscommerce non lo conosco, ma ne ho sentito parlare molto bene da amici che hanno implementato alcuni siti ecommerce.

ZenCart ti permette di fare praticamente quello che vuoi pero è abbastanza grosso e ti richiedera diverso tempo di studio.

Ciao, grazie della risposta ho provato zen cart ed è enorme.

ho provato oscommerce e mi da questo errore :

Server Requirement Error: register_globals is disabled in your PHP configuration. This can be enabled in your php.ini configuration file or in the .htaccess file in your catalog directory.

per info ho come server eayphp.

grazie

Come ha notato tale direttiva non è abilitata...

L'utilizzo della stessa, infatti, è deprecato da ormai diverso tempo (circa 3 anni) e sconsigliata dagli stessi sviluppatori di PHP (http://it.php.net/register_globals) per ovvi motivi di sicurezza.

Le prossime versioni di OSCommerce saranno compatibili con register-globals off e comunque esiste una patch per far si che le versioni attuali di tale software girino anche con REGISTER_GLOBALS_OFF.
    http://www.oscommerce.com/community/contributions,2097

Ciao, dopo numerose prove e studio, ho constatato che sencart è la mia soluzion migliore.

Ho solo problemi nel configurare i template scaricati, ho seguito tutti i passi dalle guide che ci sono anche nel sito di zen-cart ma continua a darmi questo errore:

1054 Colonna sconosciuta 'pages_title' in 'order clause'
    in:
    [select * from cossuezpages where status_header = 1 and header_sort_order > 0 order by header_sort_order, pages_title]

da cosa dipende?

alla fine faccio prima a personalizzarlo manualmente ma non ho così tanto tempo...

grazie

problema aruba

Ho problemi anche con aruba....

mi da questo errore...

* /includes/configure.php file does NON esiste altre info...
    * admin configure.php non è scrivibile altre info...

che devo fare? l'host e windows e la cartella è in una sottodirectory : root/xxx/zen

ho rinominato quei file nelle cartelle includes, sia di admin che nella cartella generale, ma non hanno i permessi di scrittura che faccio?

Re: problema aruba

Originariamente inviato da jspippo
    Ho problemi anche con aruba....

mi da questo errore...

* /includes/configure.php file does NON esiste altre info...
    * admin configure.php non è scrivibile altre info...

che devo fare? l'host e windows e la cartella è in una sottodirectory : root/xxx/zen
    Originariamente inviato da jspippo
    ho rinominato quei file nelle cartelle includes, sia di admin che nella cartella generale, ma non hanno i permessi di scrittura che faccio?
    Originariamente inviato dal regolamento
    Si precisa che eventuali malfunzionamenti, richieste o quant'altro specificatamente legate ad un hoster non possono essere trattate sul forum di html.it bensì vanno trattate tramite l'assistenza o il forum dell'hoster.
    contatta il tuo hoster o se hai un pannello di controllo setta i permessi sui files da lì
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Ciao,

come prima cosa grazie delle le risposte.

Alla fine ho, abbiamo, scelto zen-cart, ho visto che è ottimo e completo.

Ora però, dopo averlo testato a casa senza problemi, ho acquistato su Aruba il dominio linsx e mysql.

Una volta copiato tutta la cartella, sono entrato nel sito e mi da questo errore :

Warning: main(includes/application_top.php) [function.main]: failed to open stream: Permission denied in /web/htdocs/www.miosito.com/home/index.php on line 26

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'includes/application_top.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.miosito.com/home/index.php on line 26.

La cosa strana è che ho impstato i permessi per alcune cartelle e ora non me le fa più togliere.

che posso fare?

grazie

Non mi fa neanche eliminare i file che copiato sul server...

Sono entrato nel pannello di controllo di Aruba e c'ho provato anche da la ma niente

Permessi di invio