Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Stampa PDF da Server 2003

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo ma ho letto che già avete trattato l'argomento "Stampa PDF"...
    Ebbene, ho implementato un exe che in base a delle richieste che vede sul db manda in stampa (sulla stampante predefinita) dei file pdf.
    Il tutto (servizio e file) risiede su Windows 2003 Server.
    Il mio problema è che non esegue la stampa, senza restituire errori.
    Ho provato a richiedere la stampa sia attraverso le proprietà di Acrobat, sia attraverso la ShellExecute: in locale nessun problema, sul server IL NULLA.
    Mi sapreste illuminare?
    Sto diventando matta. :berto:

Grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio di programmazione viene richiesto dal regolamento come campo obbligatorio nel titolo della discussione.

Tu non lo hai specificato nemmeno all'interno della discussione stessa, quindi risulterà alquanto difficile aiutarti.

E non hai postato nemmeno qualche parte di codice, che permetta a chi vede la discussione di capire dove possa essere il problema.

PS: A titolo puramente informativo, che versione di Acrobat vai a lanciare? Questo perchè è noto che la versione 8.0 ha un piccolo problemino (bug): ignora senza alcun motivo il file passato da linea di comando per la stampa, uscendo senza alcun errore. Bug corretto dalla versione 8.1

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

[VB 6] Servizio installato su Windows Server 2003

Ciao,
    chiedo scusa... Mi sono accorta dopo di non aver specificato il linguaggio...
    Ebbene il codice è in visual basic 6, e sul Server è installato sia Acrobat 5.0 sia Adobe Reader 7.0 (ma tanto i pdf vengono aperti con Acrobat).
    Sullo stesso server l'exe creato è installato come servizio che "lavora" (in realtà fa finta di lavorare...) in background.
    Le operazioni sul server sono state fatte tali e quali come in locale, dove ho Windows Xp PRO e dove il servizio funziona.
    Se ho dimenticato qualcos'altro vi prego di scusarmi... sono alle prime armi!
    Ciao e grazie.

Permessi di invio