Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cosa non và con questi margini?

Ho una pagina che vorrei organizzare come html.it : un body di colore uniforme che serve a fare da cuscinetto per adattarsi alle varie risoluzioni ed un div container di 1000px centrato.

Il mio problema ora è che non riesco a far partire questo div dall'altezza 0, e così il layout non mi piace. Inoltre non sò come farlo arrivare fino ad "in fondo alla pagina"..

Vi faccio vedere il sito, così capite:

ForzAzzurri

Il secondo problema è far partire le immagini da in alto a sinistra, in modo che comincino in alto a sinistra dove inizia il div container.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Ho già controllato, ti basta aggiungere * {margin :0; padding : 0} al codice.
    Ciao!

Dunque va bene, grazie: l'ho aggiunto ai singoli elementi che avevano un margine. Ma non capisco come mai l'immagine che è nel container è influenzata dagli altri elementi figli..??

Poi questo non risolve di far arrivare il contenitore fino in fondo alla pagina..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Aggiungi sia al body che al container height : 100%;

Ecco fatto.

Uhm non è esattamente quello che voglio, perché anche nel caso la pagina non sia abbastanza lunga, vorrei comunque che fosse riempita anche nella parte bassa con colore ed immagine di sfondo...

Ok aggiungi anche html {height : 100%;}
    e sei a posto!

Evvai!
    Questo è l'xhtml su firefox però, a pensarci mi era già capitato lo stesso problema..

Ora resta un problema: le immagini anche se io ho impostato "top left" e margini e padding a 0, cominciano da un punto non determinato, creando questo spezzamento dove finisce il container e dietro c'è il body: si può sapere da dove partono e come lo fixo?
    Perché i CSS fanno ammattire tanto?

ps: Erith: con cosa "controlli"? Immagino che applichi al volo le modifiche al css come vuoi..
    Come fai?

edit: ho capito che "top left" è riferito allo schermo, non al contenitore.. applicare un "position: relative;" non ha aiutato però..

installa firebug per firefox, dopo aver capito le potenzialità non riuscirai a farne a meno.

Prova ad eliminare width : 1000px; del container e vedrai che le immagini di sfondo inizieranno dall'inizio.

Originariamente inviato da Erith
    installa firebug per firefox, dopo aver capito le potenzialità non riuscirai a farne a meno.

Prova ad eliminare width : 1000px; del container e vedrai che le immagini di sfondo inizieranno dall'inizio.
    Essì l'avevo visto!

Ma come faccio per farle cominciare dal contenitore? Non posso impostare un margine fisso da sinistra perché la larghezza di body cambia sempre..

edit: ho trovato un workaround: tolgo il "fixed" ed allora partono dal contenitore, ma non sono più "fixed" !! è un bug di firefox?

Altro problema: provate a vedere il sito con una finestra con poca altezza, così da far comparire la scrollbar: la parte che scorre diventa bianca. VVoVe:

Permessi di invio