Io ho pagina asp.net che ha al suo interno ha una gridview che è costituita da tanti checkbox in corrispondenza di altretante indirizzi e-mail.
all'esterno della gridview c'è una checkbox ("seleziona tutto") che al suo click seleziona tutte le checkbox all'interno della gridview.
Oltre a tutto questo all'interno della stessa pagina c'è una textbox multiline con un pulsante("invia newsletter") che al suo click dovrebbe spedire il testo della newsletter agli indirizzi e-mail che ho selezionato nella gridview. Ma sul click del pulsante l'oggetto gridview1.rows mi dice che il count=0 e quindi non mi permete di inviare le e-mail a nessuno.
Vi posto il codice:
<table>
<tr><td>Inserire testo newsletter
</td></tr>
<tr><td><asp:TextBox ID="txtNews" ValidationGroup="pluto" runat="server" Rows="15" Width="450" TextMode="MultiLine"/></td></tr>
<tr><td><asp:Button ID="btnInvia" ValidationGroup="pluto" runat="server" Text="Invia la newsletter"/></td></tr>
</table>
<asp:CheckBox ValidationGroup="pippo" ID="Ceccato" runat="server" AutoPostBack="true" Text="Seleziona/Deseleziona tutti gli indirizzi e-mail"/>
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" CellPadding="4"
DataKeyNames="id_newsletter" DataSourceID="SqlDataSource1" ForeColor="#333333" GridLines="None">
<FooterStyle BackColor="#5D7B9D" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
<Columns>
<asp:BoundField DataField="mail" HeaderText="mail" SortExpression="mail" />
<asp:TemplateField>
<ItemTemplate>
<asp:CheckBox ID="CheckBox1" ValidationGroup="pippo" Checked="false" runat="server" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
</Columns>
<RowStyle BackColor="#F7F6F3" ForeColor="#333333" />
<EditRowStyle BackColor="#999999" />
<SelectedRowStyle BackColor="#E2DED6" Font-Bold="True" ForeColor="#333333" />
<PagerStyle BackColor="#284775" ForeColor="White" HorizontalAlign="Center" />
<HeaderStyle BackColor="#5D7B9D" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
<AlternatingRowStyle BackColor="White" ForeColor="#284775" />
</asp:GridView>
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:caggiatisqlConnectionString %>"
ProviderName="<%$ ConnectionStringsipposqlConnectionString.ProviderName %>"
SelectCommand="SELECT * FROM [t_newsletter] where conferma = 1">
</asp:SqlDataSource>
code-behind:
Protected Sub btnInvia_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnInvia.Click
Dim chkCeccato2 As CheckBox
Dim chkCeccato1 As New CheckBox
Dim strMail As String
For Each l_GridViewRow As GridViewRow In GridView1.Rows
....codice per invio della e-mail che so che funziona!!!...
Next
End Sub
nb: la proprietà gridview1.rows mi restituisce count=0 e quindi non entra nel ciclo!
Ciao e grazie!

ipposqlConnectionString.ProviderName %>"
Rispondi quotando