salve, come faccio a criptare una password in vb 2005?
qualcuno sa farmi un esempio?
tulipan
salve, come faccio a criptare una password in vb 2005?
qualcuno sa farmi un esempio?
tulipan
a dir la verità io nn so se esistono metodi più semplici o meno...
per il lavoro che avevo fatto io mi è bastato costruire un algoritmo di criptazione fatto da me...
ad esempio stabilisci un criterio...
L'algoritmo è molto efficente se lo riesci anche a dotare di una keypass, ossia una chiave di criptazione...
per farti un'esempio molto semplice, potresti stabilire una password di 10 caratteri (tenendo conto che i caratteri sono in realtà numeri), sottrai ad ogni carattere, il corrispettivo carattere della tua chiave di criptazione...
password -> buongiorno!
chiave di criptazione -> &*°}▓+çòaj
e poi sottrai ad ogni lettera la corrispondente (io adesso non c'ho veglia di fare il calcolo...)
se vuoi qualcosa di più complesso devi avere un po' di fantasia e dimistichezza con le stringhe e caratteri...
ricorda di non fare un algoritmo troppo complesso perchè sarebbe difficile ricavare l'algoritmo di decodifica.. inoltre ci sono altri inconvenienti, perchè dietro ci starebbe tutto uno studio che io nn ho mai fatto...
cmq io ho ancora delle librerie dinamiche che svolgono una funzione di crittazione.. te le potrei passare... cmq dovrebbe esserci qualche api o qualcosa in windows che fa la criptazione, no?
prova a fare una ricerca con google...
ciao!!!