Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Valore click adsense diminuito sensibilmente

Salve ragazzi,
    Ho un blog su splinder.com che tratta di "mutuo".
    Ho aperto l'attività con adsense da neanche un mese e fino a ieri guadagni buoni.
    Da oggi improvvismanete i guadagni del pay per click si sono rattrappiti brutalmete.
    C'è qualche motivazione a parer vostro?

Grazie per le risposte
    www.mutuo-prestito-subito.com
    www.leasing-automobili.com
    www.noleggio-auto-moto.com
    www.grandefratello-2008.com

Utente bannato

Re: Valore click adsense diminuito sensibilmente

A me dispiace che il tuo sito spammone esista, figurati se mi dispiace che adsense ti dimezzi i guadagni.

Pazienta qualche altro giorno, e vedi se continua questa tendenza.
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    ............
    Di subprime non hai mai sentito parlare?
    La BNL dovette ritirare in fretta e furia anche gli spot televisivi da Rai e Mediaset (a parte che Paribas non è che sia poco incasinata).....
    Ora li ha riproposti nella forma dei prestiti personali....
    Da annotare che la crisi dei subprime riguarda marginalmente le banche italiane.
    Se ne riparlerà meglio quando saranno pubblici più dati, anche se la pubblicazione dei bilanci delle banche arriva con tradizionale ritardo rispetto alle aziende industriali quotate.
    Come ritirano gli spot televisivi, giocano al risparmio online o, almeno, temporeggiano.
    Anche perché bisogna vedere come girerà il valore degli immobili (che sono garanzia dei mutui stessi) lascia stare il fatto che è irrealistica una picchiata del loro valore stile yankee, è fisiologico che debbano temporeggiare (e lo dovranno fare per un bel pezzo).
    Comunque il giorno su giorno non significa niente.
    Certo che se sei partito un mese fa, complimenti per il tempismo........
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    eh?

cioe con una cosa del genere i guadagni erano "buoni"?

la questione cosi come è posta non puo avere un senso.

"buoni" che significa?

il sito è posizionato? hai avuto un calo di accessi parallelamente al calo di click?
    a parita di accessi hai meno click?
    a parita di accessi e di click fai meno soldi?

e comunque sia, senza offesa eh.. nulla di personale, ma siti come quello dovrebbero scomparire dal web

(sono mestruato)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    @Evil

Al di là del fatto che siamo viziati dai servizi di ricerca (Google in primis), che fanno emergere un pò di xxxxx ma ne tengono quantità immani sotto, guarda che la stragrandissima maggioranza della Rete è fatta così.
    Ai tempi in cui Google e Yahoo facevano a gara a chi ce l'aveva più grosso (il database) l'ultima volta che BigG diede una rilevazione del numero di pagine che aveva indicizzato (e parliamo di anni fa) stimò di avere 8 miliardi di pagine.
    Pagine, non siti, ma parliamo di anni fa ed erano comunque più di tutti gli abitanti del pianeta, compresi i feti del Burkina Faso.
    La Rete sarebbe una cloaca innavigabile considerando ciò che è in realtà il sito medio se non ci fossero i servizi di ricerca a filtrarla.
    Servizi di ricerca che sono uno strumento fondamentale come lo sono hosting e connettività, con la differenza che con i primi possono essere collaborativi tutti, utenti e webmaster.
    Magari così collaborativi da non farli nemmeno nascere quei siti .
    Però se pensi che siano anomali hai una visione distorta della Rete ed è distorta dal fatto che, appunto, siamo viziatissimi dai servizi di ricerca che effettuano filtraggi, non perfetti quanto si vuole, ma che bonificano, depurano e, appunto, filtrano, in continuazione.
    Quel tipo di sito è la norma perché i siti senza contenuto e di spam sono infinitamente più facili e veloci da creare di quelli solidi.
    Per questo saranno sempre quantitivamente straripanti rispetto agli altri.
    L'importante è che non emergano ma, per il resto, la Rete è assolutamente libera.
    Altrimenti sarebbe come contestare la nascita dei blog perché la stragrandissima maggioranza dopo 3 mesi sono morti e non è che vivano esattamente vite gloriose.
    Di banda ce n'é ed ognuno può fare quello che vuole.

Sarebbe invece interessante trovare un pò di materiale sulla percentuale che Google paga agli affiliati.
    Sto trovando solo roba un pò datata, vedi: http://www.nytimes.com/2006/01/16/te...in&oref=slogin .
    Ed è difficile credere che resti così generoso. Anche perché la crescita dei suoi utili è ben superiore sia alla crescita delle sue quote di mercato che dell'avertising online nel suo complesso.
    Ma anche cercando di incrociare questi dati è difficile tirarne le fila, probabilmente BigG si prende (poco, non si sa quanto) più della metà della torta complessiva e lascia (poco, non si sa quanto) meno della metà all'affiliato medio (dove medio è termine ben poco significativo) ma ci si può arrivare solo per criteri peggio che spannometrici.
    E, comunque, con differenze enormi fra gli affiliati pesanti e quelli che comportano quasi più costi burocratici che altro.
    In parte spiegherebbe perché Yahoo abbia un interesse meno che simbolico per i piccoli affiliati di AdSense.
    Al di là del fatto che con un programma analogo si troverebbe invaso prima di tutto dai bannati di AdSense e, se Google può assolutissimamente aver cannato il singolo ban, non è minimamente credibile che abbia cannato la media degli stessi.
    E, se Google considera la media dei bannati più dannosi che inutili per un programma di quel tipo, Yahoo non può non pensare al fatto che proprio loro sarebbero i primissimi ad iscriversi ad un programma perfettamente alternativo ad AdSense.
    E sarebbe una rogna di dimensioni colossali.

E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Grazie a tutti per le risposte. Io sono un neofita del web, lavoro come help desk informatico in una grossa azienda italiana. Grazie ad un mio amico ho voluto sperimentare questo tipo di attività e lo strumento più veloce per provare la cosa è il blog, metodo più veloce e semplice oltre che gratis. La mia è stata una lamentela al quanto insensata lo so e diquesto vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo e fiato. Certo il "far soldi subito e facilmente" non esiste.
    Non credo ai mille corsi venduti (il più delle volte via ebook) in rete, e non credo al guadagno facile grazie a soluzioni tipo quella che ho adottato. Credo invece che se un sito ha delle forti basi sotto e un lavoro costante sia gratificante avere un riscontro anche economico.

Per questo vi chiedo ancora scusa del tempo perso, promettoche mi impegnerò a studiare l'argomento adsense e adword e di tornare un pò più preparato a trovarvi.

Grazie comunque per l'interesse e la disponibilità oltr che la professionalità che hanno da sempre caratterizzato questo forum.

www.mutuo-prestito-subito.com
    www.leasing-automobili.com
    www.noleggio-auto-moto.com
    www.grandefratello-2008.com

Permessi di invio