Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Cambiare iattributi ad un capo della tabella

Salve,

qualcuno sa indicarmi la stringa che devo inserire per fare cambiare la caratteristica di un campo presente in una tabella?

Esempio

io ho una tabella dove un campo è impostato con max 255 caratteri mentre io vorrei impostarlo con caratteri.

Grazie
    francesco

Utente di HTML.it
    Scusa: non mi è chiaro il problema.
    Ti riferisci ad un campo di testo all'interno di una tabella, in una pagina HTML?

Perchè, in questo caso, il problema non penso riguardi php bensì, appunto, html. Al massimo JavaScript.
    Teo

Utente di HTML.it
    Ciao,

non intendo porprio l'istruzione sqlche devo dare per modificare la caratteristica di questo campo nel database.
    francesco

non hai un tool di amministrazione tipo phpmyadmin o mysql administrator? se sì, è sufficiente che tu editi il campo, e puoi inserire il nuovo tipo di dato

se no, se vuoi fare tutto da linea di comando:
    ALTER TABLE tabella MODIFY campo TEXT;

Utente di HTML.it
    Ciao,

io ho db molto grande con oltre 4000 tabelle che si ripetono ogni 30 con una tabella cofig che ha il campo impostato su 255 caratteri io vorrei che questo campo diventasse infinito ma manualmente ci vuole troppo. Lo script mi permette di dare comandi sql quindi con una istruzione posso modificarle tutte.
    francesco

Permessi di invio