Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: parsin rss

parsing rss

Ho un problema con una soluzione che mi ha chiesto un cliente ma che non so come affrontare:

Si tratta di fare un parsing RSS di news e quant' altro proveninete da siti esterni (quindi formati rss 2.0, rss 0.92, atom, etc.).
    Ho proposto al cliente di utilizzare MagpieRss, ma questo ha declinato la proposta dicendo che vorrebbe che implementassi un sistema ultrasicuro dove un server esterno (server passacarte) interpreta i feed rss mediante la libreria XML_Feed_Parser, poi fatto questo passa i dati al server in cui si trova il sito che mi visualizzerà i dati estrapolati.
    Sinceramente non capisco tutto questo giro quali vantaggi possa apportare, il cliente mi ha riferito che vuole questo sistema per motivi di sicurezza: evitare cioè che del codice malevolo venga eseguito sul server del sito.

Chiedo quindi ai più esperti se questa soluzione richiesta è giustificata o se posso tranquillamente utilizzare il modulo MagpieRss.
    tnx

Il parsing di per sè non esegue quindi non c'è alcun vantaggio in termini di sicurezza nel far eseguire il parsing ad un altro server.
    Anzi, complica solo le cose.

Il mio consiglio è di usare Zend_Feed come libreria e preoccuparti di sanitizzare correttamente l'output per evitare di interpretare (o far interpretare al client) script non troppo delicati.

Permessi di invio