Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 1 linea per 2 pc

1 linea per 2 pc

Ciao a tutti, io abito in una casa di 3 piani e ho un abbonamento a tiscali solo come adsl...mentre per il telefono il gestore è telecom normale...Volevo sapere se è possibile usare l'adsl su due pc...visto che ne ho uno al 3° piano e uno a piano terra e io vorrei usare internet su tutti e due...mentre ora ho solo un modem adsl sul pc in alto...Ecco volevo capire se c'era un modo per avere la linea anche sull'altro computer....però non utilizzando un modem wireless...Qualcuno mi saprebbe dare un pò di consigli? Premetto che non sono un assolutamente un esperto...grazie anticipate

Utente di HTML.it L'avatar di Zetato
    Ciao
    allora se non hai un router senza fili (WIFI) e non vuoi acquistarlo l'unico modo è prendere un router adsl classico ( non WIFI ). Poi devi passare i cavi Ethernet dal punto in cui colleghi (l'eventuale ) il router alle postazioni pc.... in questo modo avrai la connessione disponibile su tutti i pc. Come consiglio personalmente acquisterei un router WIFI visto che hai meno sbattimenti con i cavi e alla fine la spesa è quasi uguale....

ma non c'è qualche altro modo...non so...è un dato certo che non posso attaccare a due prese distinte della casa un semplicissimo modem adsl ciascuna? E invece, non so, fare uno sdoppio del filo dopo il mio modem (sul pc in alto) in modo che un cavo rimane in alto e uno lo mando giù....? (penso già che non sia possibile un idea del genere però data la mia mentalità da "muratore grezzo" io ci provo a chiedere)...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Wossner
    è un dato certo che non posso attaccare a due prese distinte della casa un semplicissimo modem adsl ciascuna?
    si, è un dato certo.

quindi in definitiva devo comunque comprare un router adsl...che alla fine conviene prendere wireless...
    Ma se invece metto semplicemente in rete i 2 pc...riesco a condividere la connessione?

Permessi di invio