Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Link assoluti e relativi?

Ciao a tutti! Sono qui per porvi una domanda. Gli spider (sopratutto quello di google) ti favoriscono nell'indicizzarti se usi url assoluti (es. http://miosito.com/cartella/01.html) oppure è uguale anche se usi url relativi (es. /cartella/01.html) ???

Chiedo questo perchè sto cercando di studiare della pratiche seo, e questo discorso sui link l'ho letto in una guida che tratta il posizionamento e dici siano meglio i primi.

Voi che ne pensate? l'algoritmo di google che ne pensa?

ciao!

(es. /cartella/01.html)
    è cmq un URL assoluto a partire dalla root.

Ad ogni modo, in termini pratici è ininfluente.
    Non c'è modo di dimostrarlo realmente, ma è una di quelle variabili da seghe mentali.

Utente di HTML.it
    asd ok ciao!

se non sei molto esperto ti consiglio url assoluti in modo di evitare alla radice problemi classici di url sdoppiati per configurazione dominio o domini multipli.

in questo modo eviti problemi...

altrimenti come ha detto weppos, è indifferente...

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Originariamente inviato da DesertStorm
    se non sei molto esperto ti consiglio url assoluti in modo di evitare alla radice problemi classici di url sdoppiati per configurazione dominio o domini multipli.

in questo modo eviti problemi...

altrimenti come ha detto weppos, è indifferente...
    Si alla fine anche per me non c'è molta differenza in termini di posizionamento.
    Però ho letto da qualche parte che gli URL assoluti peggiorano la velocità di caricamento della pagina

Originariamente inviato da gokufg
    Però ho letto da qualche parte che gli URL assoluti peggiorano la velocità di caricamento della pagina
    certo, alla fine la pagina pesa qualche byte in più.

Comunque, se posso dare un consiglio, i link interni, almeno nei contenuti (non nel menu quindi) metteteli assoluti.
    Perchè?
    Perchè se vi duplicano la pagina copiando il codice (magari da feed), vi rimane comunque il backlink

Permessi di invio