Ciao a tutti...
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con la gestione delle checkbox
Ho inserito un form dove è prevista la scelta multipla tra più opzioni attraverso checkbox in questo modo:
<?
if (isset($_POST['submit'])){
$varcommissioni=$_POST['nomeCommissione'];
$a=count($varcommissioni);
$varcommissioni_park=array();
for ($i=0;$i<$a;$i++) {
$ultimo=array_pop($varcommissioni);
$primo=array_push($varcommissioni_park,$ultimo);
}
$varcommissioni=$varcommissioni_park;
for ($i=count($varcommissioni); $i<16; $i++) {
$varcommissioni[$i]=" ";
}
$commissioni= implode (" ",$varcommissioni);
include("connessione.inc");
$sql="INSERT INTO iscrittialbo (nome, cognome, numiscrizione, dataiscr, luogoNascita, dataNascita, indirizzo, cap, comune, prov, numtel, numfax, email, codfiscale, nomeCommissione)
VALUES ('$nome', '$cognome', '$numiscrizione', '$dataiscr', '$luogoNascita', '$dataNascita', '$indirizzo', '$cap', '$comune', '$prov', '$numtel', '$numfax', '$email', '$codfiscale', '$commissioni')";
mysql_query($sql, $conn) or die ("Errore!!".mysql_error());
inserimento form
echo "<FORM name='insiscritto' enctype='multipart/form-data' method='post' action=$_SERVER[PHP_SELF]>";
echo "Seleziona eventuali Commissioni di appartenenza</br></br>";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[0]' value='ambiente'>Ambiente/Agricoltura
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[1]' value='cassa'>Cassa Geometri
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[2]' value='catasto'>Catasto
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[3]' value='cave'>Cave
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[4]' value='competenze'>Competenze
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[5]' value='edilizia'>Edilizia/Sicurezza
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[6]' value='notule'>Notule/Tariffario
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[7]' value='protcivile'>Protezione Civile
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[8]' value='informatica'>Informatica
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[9]' value='scuola'>Scuola
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[10]' value='stampe'>Stampe
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[11]' value='giovani'>Giovani Iscritti/Praticanti
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[12]' value='tribunale'>Rapporti Tribunale
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[13]' value='urbanistica'>Urbanistica
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[14]' value='formazione'>Formazione Professionale
";
echo "<INPUT type='checkbox' name='nomeCommissione[15]' value='consultafemm'>Consulta Femmminile
</br>";
echo "<INPUT type='submit' name='submit' value='inserisci'>";
echo "</FORM>";
}
?>
Il mio problema è questo:
devo caricare una pagina per modificare i dati inseriti dall'utente, e non riesco a far in modo che risultino spuntate le caselle già scelte dall'utente, in modo che possano essere selezionate o deselezionate a seconda delle modifiche da fare.
Come posso fare?
grazie
Ciao
Delilah