Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Propietà clip rect

Utente di HTML.it L'avatar di gioska

Propietà clip rect

Ciao a tutti,
    Vorrei sapere con certezza se la propieta' clip rect (css2) e' supportata da ie 7. Vorrei capire se anche Opera supporta questa propieta'. In rete non ho trovato una risposta soddisfacente.
    Secondo me e' un ottima propieta' che se usata bene puoi farci cose veramente utili.
    PALERMO IN SERIE A "siemu i miegghiu" <<""FORZA PALERMO"">> <<""FORZAPALERMO"">>

ciao!
    purtroppo il clipping è mal supportato da tutti.
    si tratta di due problemi di fondo:

1. clip e visibilità.
    in teoria il clip dovrebbe tagliare porzioni di contenuto, ma le specifiche non dicono se il motore di rendering debba agire sulla visibilità o applicare altre proprietà.

2. clip e posizionamento assoluto
    clip agisce sugli elementi posizionati assolutamente. le specifiche non dicono se i browser debbano applicare uno z-index negativo per invertire l'ordine di stacking.

Si, Ie7 la supporta, ma... a modo suo: http://www.gtalbot.org/BrowserBugsSection/MSIE7Bugs/
    Anche Opera supporta la proprietà clip

Si ok, ma cosa significa mal supportato da tutti.
    A me sembra un comando css molto utile, vorrei capire con certezza se e' consigliabile non utilizarlo.
    PALERMO IN SERIE A "siemu i miegghiu" <<""FORZA PALERMO"">> <<""FORZAPALERMO"">>

Io agirei nel moodo consueto: usa la proprietà e poi la testi con i vari Browser.
    Generalmente uso:
    Windows Xp SP2 : IE7, Firefox, Opera, Safari
    Windows Xp SP2 su macchina virtuale: IE6sp1
    Slackware 12.0 su macchina virtuale: Konqueror, DeerPark.

Se prendi in considerazione il tuo link, che mi hai dato nel messaggio precedente, sembra che clip e' supportato ad accetto di explorer che devi ottimizzare un css senza le virgole.
    Che ne dici?

Provare non costa nulla, no?
    Sono per la sperimentazine empirica

Permessi di invio