Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Div Style e IE..

Div Style e IE..

Salve..ho un piccolo problema..sperando che sia piccolo...

Ho creato una tabella..dove al suo interno ho una immagine di sfondo...volevo posizionare la tabella al centro della pagina e senza spazi ne sopra e sotto la tabella per cui ho usato i Div..quindi ho creato il seguente codice:

codice:
    <DIV STYLE="position:absolute; top:0px; left:center">
      <table width="800" height="700" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
        <tr>
          <td align="left" valign="top" background="immagini/sfondo.jpg"></td>
        </tr>
    </table>
    </DIV>
    Ora...se provo un anteprima con Firefox va tutto a perfezione e la tabella si vede al centro e senza spazi ne sopra e sotto..perfetto...quando però provo ad aprirla con Internet Explorer i spazi sopra e sotto come giusto sia non ci sono ma e qui c'è un ma...la tabella non si posiziona al centro. Anche se al posto di "left:center" mettessi "left:200px" e via dicendo non me la sposta proprio dal margine sinistro...come posso fare a centrarla in modo che si veda al centro sia con Firefox che con IE?...

Ciao.
    ruzzine

Utente di HTML.it
    prova così

<DIV STYLE="position:absolute; top:0px; text-align:center">
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

niente da fare...anche cosi con firefox si vede al centro..ma con ie continua a vedersi sul lato sinistro ...
    Assurdo che non riesco a centrare questa maledetta tabella..

La tabella è posizionata, come tutti gli elementi, rispetto al container.
    IE è ancora più rigido e calcola la proprietà display della tabella (table) come una specie di inline-block. Se non centriamo il testo, la tabella non si posiziona al centro (ma che anno alla Microsoft?)
    Per far questo basta dare al container text-align : center e width : 100%;

Ma pensa te...bastava impostare la larghezza del div style al 100%...

Non capisco perchè la Microsoft deve fare sempre il bastian contrario di Mozilla Firefox..ogni volta che creo una pagina web con firefox è perfetta...appena la testo su IE mi vengono i crampi allo stomaco per quello che esce fuori..

Grazie dell'aiuto!

Hai mai provato Opera?
    Ancora non è possibile testare Konqueror su Windows, ma il porting delle applicazioni KDE 4 per Win è quasi completo... Ne riparleremo

No francamente non l'ho mai provato...Che è peggio di IE?..
    Io ad esempio oltre a provare su IE e Firefox provo anche su Firefox di linux e per la precisione Ubuntu per vedere se è compatibile anche con quelle versioni..ho notato che molti siti specialmente quelli realizzati in cms hanno problemi nell'essere visualizzati su Linux almeno alcuni ..e altre volte mi capita anche su Firefox per Apple.. Alla fin fine me li provo proprio tutti

Tra le varie versioni di Firefox la cosa che può cambiare è il font.
    Ho notato che molti, ad esempio, utilizzano come font base:
    Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif
    ma Firefox su Ubuntu, ad esempio, non usa nessuno di questi e lo sostituisce col font di base.
    Basterebbe aggiungere Dejavu Sans e Garuda per rendere la nostra pagina simile anche su sistemi Linux.
    Altre differenze non ve ne sono visto che il motore di rendering (Gecko) è lo stesso in tutte le versioni.
    Opera e Safari sono due browser che rispettano più degli altri gli standard del W3C.

Permessi di invio