Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

hmmm... dubbio su alice tutto incluso

* Alice Voce attiva sul numero personale aggiuntivo, da abbinare al cordless Dect Aladino VoIP. Fai così fino a 2 telefonate esterne contemporanee.

* Alice Voce No Problem Plus per chiamare gratis a qualsiasi ora e senza limiti, tutti i telefoni fissi.

* Aladino VoIP, il cordless facile da configurare, per chiamare in VoIP

* Alice Voce Friends gratis sul tuo numero aggiuntivo per Telefonare, inviare SMS e MMS verso i tuoi amici della community Alice Voce.
    Da queste voci cosa si evince? che le chiamate sui fissi a gratis ce le ho solo dal telefono normale, su quello aggiuntivo (il cordless credo), su tutti e due? su nessuno?
    "Alice Voce", "alice voce no problem plus", "alice voce friends"... ma che è sto fumo negli occhi??

inoltre "TUTTO INCLUSO"... ma non è ingannevole? con una navigazione nemmeno troppo rapida mica si trova la dicitura che c'è da pagare anche il canone...
    ho fatto l'abbonamento per i mei perché non sono coperti da provider alternativi validi (c'è solo tele2 mi pare ma abbiamo avuto brutte esperienze anche con il customer care!!) e per altri motivi...

Utente di HTML.it
    Con il tutto incluso ti ritrovi ad avere due linee telefoniche: una classica e un altra tramite voip che funziona collegando il cordless al modem.
    le chiamate urbane e interrurbane sono gratis per entrambe le linee.

Grazie.
    in effetti è quanto mi hanno detto al 187 ma ora mi stavano appunto venedo dei dubbi e chissà perché mi fido molto più degli amici di questo forum che del loro customer care...

Mi allaccio qui senza aprire una nuova discussione poiché parliamo sempre di Alice Tutto Incluso.
    A casa ho una linea Telecom da anni dove pago in media circa 60-65 euro a bimestre, incluso canone e chiamate varie, senza adsl.
    Ho diviso casa, creando due appartamenti indipendenti e volevo mantenere la linea tradizionale sul vecchio appartamento ed avere un nuovo numero su quello nuovo, che permetta di chiamare tutti (numeri fissi, cellulari, numeri di emergenza, numeri verdi ecc...); in più mi serve un adsl per la navigazione in internet.
    Questa offerta potrebbe fare al caso mio? Facendo due conti andrei a spendere circa 100 euro a bimestre, ma con il vantaggio di avere chiamate urbane ed interurbane illimitate e la connessione ad internet. Il costo poi sarebbe diviso in due famiglie :berto: . Che ne dite?
    Altre cose: il numero che ti viene assegnato, avrà comunque il prefisso della zona in cui risiedi?
    Il modem che ti viene offerto in comodato d'uso è sostituibile con un router fornito da Telecom, oppure acquistato a parte?
    Scusate se mi sono dilungato, grazie, saluti.

Utente di HTML.it
    be, credo che si possa fare se la linea è comunque la stessa, ma non ne sono certa.

Riguardo al numero voip è un numero normale con tanto di prefisso della propria zona di appartenenza (nel mio caso 070). L'unica differenza sta che ha un numero in più

riguardo al modem penso si possa usare uno quasiasi, l'importante è saperlo configurare. Quelli che dà la telecom mi pare che sia già pronti all'uso. Bisognerebbe cheidere ai più esperti

Grazie.
    in effetti è quanto mi hanno detto al 187 ma ora mi stavano appunto venedo dei dubbi e chissà perché mi fido molto più degli amici di questo forum che del loro customer care...
    già, meglio non fidarsi troppo di loro visto le cretinate che a volte sparano...

Originariamente inviato da Hopestar

Riguardo al numero voip è un numero normale con tanto di prefisso della propria zona di appartenenza (nel mio caso 070). L'unica differenza sta che ha un numero in più
    Il nuovo numero Voip sarà associato al telefono Voip e l'altro rimarrà sulla linea tradizionale? Cioè se chiamano a quest'ultimo squillerà solo l'apparecchio non Voip e viceversa?
    Per le altre delucidazioni, qualcuno mi può dare chiarimenti?

E' quanto mi hanno detto...

Vi risulta che col "numero VOIP" si possa solo chiamare o anche ricevere?

denghiu''''''''

Puoi sia ricevere che telefonare ma appunto è associato al nuovo numero che ti assegneranno

mah, con oggi sono 10 giorni e non ho ancora ricevuto nulla.
    la cosa strana è che sul sito del 187 nella sezione "le tue pratiche" non c'è traccia della richiesta. d'altro cato però risulta attiva da giorno 5, ossia dal momento della richiesta, "alice mia" e "alice mia numero aggiuntivo".
    (e c'è pure il noleggio del telefono sirio! devo vedere come levarlo!!)

i dieci giorni si intendono esclusi i festivi ed i fine settimana?
    cioè, nel mio caso quando scadono?

TRA L'ALTRO non sono riuscito a fare la pratica online per misteriosi problemi loro. li ho contattati e la signorina mi ha detto che cmq avrei avuto gli stessi vantaggi (in caso contratio mi ha invitato a ricontattarli aggiungeno una nota per gli altri colleghi, mah!)

Permessi di invio