Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Inkscape] Esportare ed usare un'immagine molto piccola

    Salve a tutti,
    ho creato un'immagine molto piccola con inkscape, alta 20px. Ho un problema quando la esporto, perchè mi viene sfocata e con i bordi frastagliati. Sapete come faccio ad esportare l'immagine così come la vedo in vettoriale?

    Grazie

  2. #2
    ti e' sufficiente impostare la misura che ti serve in fase di esportazione; non ha importanza la grandezza del file vettoriale, il bitmap potra' essere ugualmente ben definito

    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    L'ho fatto, ma l'immagine viene comunque sfocata. I dpi sono 90, può essere quello il problema?

  4. #4
    si: indica o i dpi oppure la grandezza in pixel finale che ti serve e avrai il file piu' grande

    chiaramente modificando uno dei due valori (dpi o dimensioni in pixel), anche gli altri due campi cambiano: se cambi i dpi, si modificano le due dimensioni, se modifichi una dimensione cambia l'altra e i dpi

    se non cambia subito, clicca fuori oppure in un altro campo e vedrai che si aggiornano correttamente

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    si: indica o i dpi oppure la grandezza in pixel finale che ti serve e avrai il file piu' grande

    chiaramente modificando uno dei due valori (dpi o dimensioni in pixel), anche gli altri due campi cambiano: se cambi i dpi, si modificano le due dimensioni, se modifichi una dimensione cambia l'altra e i dpi

    se non cambia subito, clicca fuori oppure in un altro campo e vedrai che si aggiornano correttamente
    Allora non risolvo il problema, perchè se aumento i dpi mi aumenta anche la grandezza, invece a me serve di una grandezza precisa (20px), e se metto quella grandezza l'immagine png esportata ha i bordi sfocati.

  6. #6
    Originariamente inviato da kylnas1
    Allora non risolvo il problema, perchè se aumento i dpi mi aumenta anche la grandezza, invece a me serve di una grandezza precisa (20px), e se metto quella grandezza l'immagine png esportata ha i bordi sfocati.
    beh, se hai troppi particolari allora si e forse ti converrebbe fare l'immagine direttamente in raster con la tecnica della pixel art http://www.ideespettinate.com/artic.php?idart=29

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    beh, se hai troppi particolari allora si e forse ti converrebbe fare l'immagine direttamente in raster con la tecnica della pixel art http://www.ideespettinate.com/artic.php?idart=29
    Non credo abbia troppi particolari, si tratta di una statuetta degli oscar rimpicciolita.

  8. #8
    e' che sul 20x20 la vedo dura: io al posto tuo un tentativo con la pixel art lo farei

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.