PDA

Visualizza la versione completa : [Tecnico Linguistico] Ma i cinesi....

Ikona
09-11-2007, 09:13
come cazzo fanno a scrivere gli sms?

Il primo che scrive "con le dita" ce l'ha piccolo. :D

Uanne
09-11-2007, 09:19
coi bastoncini nel caso :D
Mandano solo emoticons mi pare

netghost
09-11-2007, 09:53
hanno tasti speciali, anziché le nostre lettere, hanno degli ideogrammi base. E poi, è come se chiedessi [principessa mode] come ca**o fanno a usare un pc?[/ principessa mode] :fagiano:

Il Pazzo
09-11-2007, 10:13
Se è come il giapponese allora in realtà hanno due metodi di scrittura:

- gli ideogrammi (diciamo che è un disegnino che mi rappresenta quell'oggetto)....
- e poi c'è "l'alfabeto"... cioè... invece di lettere loro hanno sillabe.... l'alfabeto si divide in due parti, la prima serve per sostituire gli ideogrammi, la seconda per le parole straniere e bla bla bla.... bla bla bla.....

Non so se intendevi questo... di sicuro però non usano gli ideogrammi :stordita:

magnus
09-11-2007, 10:15
Il cinese è tutta fuffa.
In realtà quei segnetti non significano un cazzo. Solo che a loro piace prenderci in giro così.

In privato ho sentito dei cinesi percularci per questa cosa, parlando in napoletano strettissimo.

Storia vera :incupito:

netghost
09-11-2007, 10:17
Originariamente inviato da magnus
Il cinese è tutta fuffa.
In realtà quei segnetti non significano un cazzo. Solo che a loro piace prenderci in giro così.

In privato ho sentito dei cinesi percularci per questa cosa, parlando in napoletano strettissimo.

Storia vera :incupito: :nonono: ti correggo, non è napoletano, è bergamasco. La principale della mia morosa è cinese, e parla il bergamasco perfettamente, altLo che cinese :oVVoVe:

Loading