Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

sito multilingue in html

Ciao a tutti,
    vorrei creare un sito multilingue per mio fratello e inizialmente avevo pensato di utilizzare un cms tipo joomla ed inserire il modulo appunto multilingue. Ovviamente si parla di php.

Il signorino invece, dopo aver smanettato sul web, ha trovato questo template in orizzontale e lo vorrebbe così.
    Ora il mio problema è che non conoscendo il php non saprei come farlo dialogare con l'html di questo template.

Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Devo proprio creare 3 siti per 3 lingue diverse?
    O c'è un modo perchè da statico diventi dinamico e si vada a prendere il testo nelle varie lingue a seconda delle esigenze?

Ringrazio in anticipo

Re: sito multilingue in html

Originariamente inviato da Viziodiforma
    Ovviamente si parla di php.
    Ovviamente hai sbagliato sezione...

O c'è un modo perchè da statico diventi dinamico e si vada a prendere il testo nelle varie lingue a seconda delle esigenze?
    In php... per esempio.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ricman, simpatia da vendere.

Probabilmente ho sbagliato sezione, anche se speravo che il problema si potesse risolvere senza php visto che non lo conosco.

Ma qualora non fosse possibile, sarebbe meglio dare delucidazioni pratiche piuttosto che scrivere un secco

in php per esempio

che non mi ha aggiunto niente di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Probabilmente ho sbagliato sezione, anche se speravo che il problema si potesse risolvere senza php visto che non lo conosco.

Ma qualora non fosse possibile, sarebbe meglio dare delucidazioni pratiche piuttosto che scrivere un secco

in php per esempio

che non mi ha aggiunto niente di nuovo.
    le "delucidazioni pratiche" riguardo a PHP si danno in PHP.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

10Euro/Kg

Probabilmente ho sbagliato sezione
    Appunto

Ma qualora non fosse possibile, sarebbe meglio dare delucidazioni pratiche piuttosto che scrivere un secco in php per esempio
    Se vuoi fare Tre siti (uno per ogni lingua) vieni qui sulla sezione (x)html a chiedere problemi relativi al CODICE che ti da' problemi. Dal charset della lingua scelta al Div che non ti funziona e così via.
    Se vuoi imparare/fare/provare(/lettera/testamento) il php, mi devo ripetere, sei nella sezione sbagliata.
    Il cosiglio è di rivolgere alforum dedicato la domanda giusta...

Non c'era offesa nè sarcasmo nel mio post... solo un po' di simpatia che non guasta e un riassunto di quanto ti ho riscritto ora...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Grazie Ricman, ma mi sa che stamane ho difficoltà a farmi capire.
    Mi sposto cmq nella sezione php chissà che abbia più fortuna.

Grazie ancora

Re: sito multilingue in html

Ora il mio problema è che non conoscendo il php non saprei come farlo dialogare con l'html di questo template.
    Sei nella sezione giusta

Dai un'occhiata qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=multilingua

fotine

Aggiungo che nel tuo caso dovrai cambiare le estensioni delle pagine da .html a .php altrimenti non ti funziona...
    E il concetto del "template" è quello di avere i tag in cui inserisci il testo... senza testo! Perchè ci metterai una variabile (come da link passato) che ti riempirà "di testo" dinamicamente e nella lingua selezionata, il tag.

fotine

Ecco cosa intendevo per "pratiche".

Ho capito più o meno da quel link come fare, però se avessi un paio di pagine pronte sarebbe più facile per me metterci mano visto che sto proprio a secco di nozioni.

Ricman, hai qualcosa per me?

Permessi di invio