Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Cerco Consigli....

    Ciao a tutti...
    Vorrei creare una pagina web possibilmente in html per creare un album fotografico. Mi spiego meglio: la mia intenzione è creare un sito in cui le persone che vi accedono possono data in upload un'immagine in un album qualsiasi, successivamente l'utente scegliendo l'album da sfogliare veda tutte le foto presenti in quel album in piccole anteprima in modo da poter scegliere l'immagine che intende visualizzare, cliccandoci visualizzi l'immagine di grandezza originale. Come devo procedere? per tutto questo è sufficente l'html? o devo ricorre a java? accetto qualunque tipo di consiglio con qualsiasi tipo di linguaggio
    grazie a tutti

  2. #2
    L'html è la base di qualunque sito, quindi diciamo tranquillamente la scelta di utilizzarlo o meno non è un'opzione.

    Detto questo, per fare ciò che chiedi ti serve un linguaggio lato server e una struttura per la memorizzazione e l'organizzazione dei dati (solitamente un database o dei file xml).

    Devi solo scegliere quale linguaggio imparare e cominciare a studiarlo. Altrimenti puoi provare alcuni CMS, per quelli chiedi però nella sezione apposita.

  3. #3

    Risposta

    Si giusto... Quale è il miglior linguaggio soprattutto il + semplice è proprio necessario un database? cmq l'xml un pò lo mastico anche un pò di html ma l'html da solo non basta giusto? quale tipo di linguaggio mi consigliate di utilizzare? Grazie ancora

  4. #4
    leggi il regolamento riguardo i titoli dei 3d

    ciak

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.